skin adv

Nonostante la sconfitta, confermato il quarto posto: ora l'Ita Salandra nei playoff

 14/04/2014 Letto 420 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    SPORTEAM UNITED





Sconfitta indolore nell'ultima giornata del massimo campionato di calcio a 5 femminile per lo Sporteam Vicenza che crolla a Torino, ma riesce comunque a chiudere al quarto posto in classifica, che era l'obiettivo della vigilia, in vista dei play-off scudetto. Se la formazione allenata da Solazzi ha dovuto arrendersi alle piemontesi - ma l'1-7 finale non rispecchia l'andamento del match con le vicentine comunque in partita sino a quasi metà ripresa - la diretta concorrente, il Kick Off Milano, non è andato al di là del pareggio casalingo (2-2, peraltro raggiunto a 1" dalla fine) contro il Città di Falconara. In classifica le lombarde hanno agganciato a quota 54 punti le beriche, ma queste ultime vantano una miglior differenza reti negli scontri diretti (vittoria all'andata al palasport di Vicenza, pareggio in terra lombarda) e così il quarto posto è rimasto ben saldo. Una posizione che porterà lo Sporteam ad affrontare nel primo turno dei play-off scudetto - traguardo comunque di grandissimo valore per la società del presidente Andrea Mazzon e del direttore generale Gherta Carrettiero - l'Ita Salandra Matera, terza classificata nel girone C, che comprende squadre del centro-sud. Già definite le date (ma non ancora gli orari) con l'andata in programma nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile al palasport di Vicenza e ritorno domenica 27 aprile in Basilicata. Tornando alla sfida di Torino trasferta da dimenticare per le vicentine, peraltro sfortunate sin dall'inizio: oltre all'assenza di Laurenti rimasta a casa per problemi fisici, in fase di riscaldamento si è riacutizzato un dolore muscolare per Massignan che ha giocato pochi minuti per poi dare forfait nella ripresa. Dopo questa sconfitta, arriva a pennello la sosta pasquale che permetterà a mister Solazzi di recuperare le varie giocatrici acciaccate, nonché energie e morale in vista dei play-off, che saranno tutt'altra storia.

LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Anselmo, Ranieri, Bisogno, Ferri, Losurdo per il Torino; Cogo, Spinello, Mantovani, Benetti e Bassan per lo Sporteam Vicenza. Nel primo tempo parte agguerrito il Torino, che in contropiede taglia fuori la difesa veneta e si porta in vantaggio con Losurdo. Nemmeno il tempo di esultare e Bassan ristabilisce la parità, lesta a raccogliere una palla volante in area e segnare. Ma sarà un fuoco di paglia di tutta la partita. Contropiedi a ripetizione da entrambe le parti ma è Anselmo a sbarrare la porta alle ragazze di Solazzi, e Ferri e Lettieri a trafiggere Cogo per il 3-1 parziale delle piemontesi. Nel secondo tempo lo Sporteam, privo della solita verve offensiva non riesce a recuperare: l'assenza di Massignan si fa sentire e Ion e Benetti non trovano supporto dalle compagne. Una palla persa a metà frazione permette a Ranieri di allungare, mentre Losurdo calcia magistralmente nell'incrocio una punizione imparabile per Andreani, subentrata nella ripresa. Ci provano ancora le venete ma la poca lucidità sotto porta e la bravura di Anselmo tengono le vicentine al palo. Ormai rassegnate alla sconfitta le ragazze di Solazzi subiscono il 6-1 di Bisogno in contropiede e il finale 7-1 di Antonazzo sul primo palo.


TORINO-SPORTEAM VICENZA 7-1 (p.t. 3-1)

MARCATRICI: pt 6'18" Losurdo (T), 7'00" Bassan (SV), 14'00" Ferri (T), 17'13" Lettieri (T); st 8'40" Ranieri (T), 12'00" Losurdo (T), 18'20" Bisogno (T),  19'00" Antonazzo (T).

TORINO FUTSAL: Anselmo, Bisogno, Ranieri, Bellan, Lettieri, Ferri, Losurdo, Antonazzo, Riccio, Gioffrè, Marrari. All. Accardo

SPORTEAM VICENZA: Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi

ARBITRI: Giuseppe Parente di Como e Federico Rizzo di Monza. CRONO: Mario Delli Calici di Bra

NOTE: Spettatori 100 circa. Falli 1°t 5-3, 2°t 3-4; Ammonite: Anselmo (T), Lettieri (T), Benetti (SV) e Olivieri (SV).

Ufficio Stampa Sporteam Vicenza



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->