skin adv

Marzella punta il Kick Off: "Rispettiamo gli avversari ma siamo consapevoli della nostra forza"

 16/04/2014 Letto 349 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    REAL STATTE





Settimana di riposo apparente per l’Italcave Real Statte che prepara i playoff scudetto. A una settimana dalla gara di ottavi di finale dei playoff scudetto contro il Kick Off Milano (andata in Lombardia mercoledi 23 aprile e ritorno domenica 27 al PalaCurtivecchi di Montemesola con entrambi i match che avranno inizio alle ore 16) la squadra di Tony Marzella completa quella preparazione verso la seconda parte della stagione che già era iniziata nelle scorse settimane.

PREPARAZIONE PLAYOFF - Il team ionico, quindi, sta rifinendo la preparazione in vista di questa fase che porta alla conquista del tricolore. Il biglietto da visita e le ambizioni si mescolano in questo momento. La voglia di arrivare fino in fondo e i risultati conseguiti sul campo: primo posto nel girone C di serie A, miglior attacco e difesa del girone e, in assoluto, migliore difesa d’Italia tra i campionati maschili e femminili. “Siamo felicissimi di quanto fatto vedere in tutte queste giornate di campionato – spiega il tecnico Marzella -. A questo va aggiunto il record di punti in serie A da parte dell’Italcave Real Statte e il fatto che siamo imbattuti nelle gare disputate sino ad ora. Quindi i risultati dimostrano che la bontà del lavoro svolto fino ad ora è assolutamente positivo. Un bilancio che parla chiaro: le ragazze hanno fatto il loro, i dirigenti hanno coadiuvato l’attività di staff tecnico e medico, e tutte le componenti sono riuscite a regalare questo importante risultato all’Italcave Real Statte. Come dire: quando i tasselli sono ognuno nel posto giusto rendono ancor più evidente il risultato complessivo. In questa regular season siamo stati continui a differenza delle due passate stagioni dove abbiamo perso punti in maniera ingenua, questo dimostra un’importante e fondamentale ulteriore crescita della squadra”.

KICK OFF - La corsa verso il tricolore adesso passa da Milano. Che avversario è il Kick Off Milano e cosa ci aspetta nei playoff scudetto di questa annata sportiva. “C’è un discorso da fare in partenza – precisa il tecnico più esperto nel panorama degli spareggi per le gare valide per la conquista di un titolo nazionale - . Rispetto all’anno scorso per tutte le squadre c’è un turno in più nella post season ma anche meno tempo tra la stagione regolare e i playoff. Questo, per una squadra abituata come la nostra a essere sempre sul pezzo con ritmi abbastanza sostenuti, è sicuramente un vantaggio. Il Kick Off Milano è una squadra che rispettiamo tantissimo ma sappiamo anche i nostri valori: ossia siamo una squadra che può arrivare lontano se continueremo a rispettare quei valori che hanno fatto la storia dell’Italcave Real Statte ossia l’umiltà e giocare di gruppo senza pensare alle individualità. Inoltre viviamo un buon momento di forma visto anche il richiamo di preparazione che abbiamo fatto dopo la coppa Italia. Quindi adesso voglio vedere l’Italcave Real Statte che conosco con quella voglia e quella fame di vittoria che ci ha permesso di vincere in questi anni ben 37 titoli tra regionali e nazionali. Lavoriamo, miglioriamo e regaliamo a noi stessi e ai nostri tifosi, che mi auguro ci seguano in tantissimi, nuove soddisfazioni e nuove vittorie”.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte
Foto De Rosa/Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->