skin adv

Il gran ritorno a Bassano, domani alle 20 Alter Ego-Lazio ad ingresso gratuito

 17/04/2014 Letto 613 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    LUPARENSE





E' iniziato il conto alla rovescia per il match di venerdì Santo che riporterà l'Alter Ego Luparense a Bassano del Grappa. Alle ore 20.00 si giocherà in contemporanea su tutti i campi della Serie A. Al Pala Bruel sarà di scena Alter Ego Luparense-Lazio, una classica del futsal tricolore, la sfida che chiuderà la stagione regolare e schiuderà le porte per i playoff Scudetto, gara ad ingresso gratuito con offerta libera in favore del comitato bassanese "Salviamo il Ponte".

Con i Lupi attualmente quarti, e i biancocelesti di Daniele D'Orto quinti, a sole due lunghezze da Honorio e compagni, è facile aprire vari scenari in base all'esito dell'ultimo turno: in caso di vittoria o pareggio i ragazzi di Colini sarebbero certi di finire tra le prime quattro teste di serie avendo il vantaggio del fattore campo ai playoff. Davanti pare al sicuro il posizionamento dell'Acqua&Sapone che sfiderà i giovani della Marca, mentre il Kaos (a 28 punti, +2 sui biancazzurri) farà visita alla capolista Asti.  
Dopo il successo sul Pescara i Lupi hanno lavorato tutta la settimana tra San Martino e Bassano per testare il campo. Sarà un Alter Ego condizionata da infortuni e squalifiche quella che scenderà in campo venerdì sera. Ai forfait di Nora, Taborda e Caverzan, infortunati di lungo corso, si sono aggiunte le squalifiche di Caputo e Waltinho, ammoniti sabato scorso al Palarigopiano, già diffidati. Tornerà a disposizione Alex Merlim, il quale invece ha già scontato il turno di stop. Spazio per qualche giovane di buona prospettiva come Fabinho, convocato, che ben si sta esprimendo con l'Under 21.

ARBITRI - Dirigeranno la decisiva contesa i seguenti fischietti: Delpiano (Cagliari), Peroni (Città di Castello). Cronoman: Bizzotto (Castelfranco Veneto).  

INGRESSO GRATUITO - L'ingresso all'impianto sarà eccezionalmente gratuito, con offerta libera - all'ingresso del palasport sarà installato un desk - in favore di "Salviamo il Ponte", comitato che sta raccogliendo fondi per la ristrutturazione del Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa. I Lupi non giocano al Pala Bruel da gara-2 della semifinale Scudetto dello scorso anno, 2012-2013, quando superarono l'Acqua&Sapone 3-0 guadagnandosi il pass per l'ultimo atto.

L'AVVERSARIA, LA LAZIO - Le aquile arrivano dal ko interno del PalaGems contro l'Acqua&Sapone, 2-4, che è costato ad Ippoliti e compagni la quarta posizione, con il sorpasso dei Lupi vincitori a Pescara. I precedenti pendono in favore della formazione biancoceleste: nella semifinale di Coppa Italia, con due gol nell'ultimo giro di lancette Bacaro e Molitierno hanno ribaltato il risultato portando la loro squadra in finale. Nella gara d'andata a Roma invece l'epilogo fu molto simile: Dimas a 25" dalla fine segnò il gol-vittoria: Lazio-Alter Ego Luparense 2-1.  

MEDIA - La gara sarà trasmessa in differita su Sportelevision, canale 193 del digitale terrestre in Veneto, 188 in Friuli, giovedì prossimo alle ore 22.30 subito dopo la trasmissione Qui Sport. Per coloro che non potranno seguire i Lupi al Pala Bruel aggiornamenti in tempo reale su Luparense-Lazio nelle pagine Facebook e Twitter ufficiali della società. Livematch su www.divisionecalcioa5.it. 

FULVIO COLINI PRESENTA IL MATCH - "Cercheremo a tutti i costi di vincere. Vogliamo fermamente conquistare il terzo posto, contando anche su quello che succederà negli altri campi, in particolare ad Asti, dove ci auguriamo nel passo falso del Kaos, per avere qualche chance di soprasso. Sarà una Luparense che giocherà a viso aperto, non possiamo permetterci sbavature contro una Lazio che sappiamo essere squadra pericolosissima. Sanno pungere col portiere di movimento, lo sappiamo. Cercheremo di non permetterglielo - afferma il tecnico - Noi siamo una squadra che sa quello che vuole ed ora abbiamo in testa il terzo posto".


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->