skin adv

Il Pescara sbanca il Palacercola e vola ai playoff: sarà  derby con l'Acqua&Sapone, seconda. Napoli ai playout, Kaos terzo

 19/04/2014 Letto 518 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





Lo spareggio premia il Pescara: la squadra di Mario Patriarca vince 2-1 sul campo della DHS Napoli ed è l’ultima qualificata ai playoff del campionato di Serie A di calcio a 5, al via sabato 3 maggio con gara-1 dei quarti di finale. Quarti che vedranno il derby abruzzese contro l’Acqua&Sapone Emmegross, che travolge 19-0 i giovani della Marca Futsal e chiude seconda. Terzo il Kaos Futsal, che pareggia 3-3 ad Asti e si piazza meglio dell’Alter Ego Luparense – quarta – in virtù di una miglior differenza reti negli scontri diretti: i Lupi battono 8-3 la Lazio, che invece finisce sesta e troverà proprio il Kaos. Quinto il Real Rieti, grazie al 4-2 sulla LC Solito Martina, qualificata come ottava e avversaria nei quarti dell’Asti. Ai playout, invece, DHS Napoli e Marca Futsal (andata sabato 3 maggio in Veneto, ritorno sabato 10 al PalaCercola).

SORRIDE IL PESCARA Gli abruzzesi, al PalaCercola, avevano bisogno di un punto per raggiungere i playoff: ne arrivano tre, che regalano i playoff alla squadra di Mario Patriarca e un derby abruzzese nei quarti di finale contro l’Acqua&Sapone Emmegross che promette scintille. La DHS Napoli, invece, deve arrendersi, e giocherà i playout contro i giovani della Marca Futsal. A sbloccare il risultato è un gol di Sergio Romano, che riprende una corta respinta di Garcia Pereira sul sinistro di Canabarro: lo stesso Canabarro, dopo un palo di Botta, colpisce la traversa e il palo con lo stesso tiro, ma in apertura di ripresa salta Bertoni con un gran numero e fa 2-0. Poi sale in cattedra Zaramello, che tiene la porta inviolata e di fatto respinge ogni attacco dei partenopei: Oranges schiera anche Bico portiere di movimento, ma tutto quello che il Napoli riesce a raccogliere è il gol di Bertoni a meno di 2’ dalla fine che non basta per cambiare l’epilogo della serata.

SECONDO POSTO Alla fine, il duello per il piazzamento alle spalle dell’Asti se lo aggiudica l’Acqua&Sapone Emmegross, che come preventivabile travolge 19-0 i giovani della Marca Futsal. Il top scorer della serata (tra i pali, per la squadra di Bellarte, ha giocato il 47enne Scordella) è capitan Murilo, autore di cinque reti: poker per Chaguinha, triplette di Leitao e Calderolli, doppietta di Zanchetta, gol singoli di Egea e Coco Schmitt. Al Pala San Quirico, invece, il Kaos Futsal rimonta due gol all’Asti, già sicuro del primo posto, riuscendo comunque a chiudere terzo. Il gol di Pereira sblocca il match a favore del Kaos, poi pareggia Patias, con Cavinato che prima dell’intervallo colpisce la traversa. Asti che nella ripresa trova comunque l’allungo grazie a Ramon e ancora Patias, ma nei minuti finali Pedotti e Tuli riescono a blindare almeno il podio.

LUPI QUARTI L’Alter Ego Luparense, con l’8-3 alla Lazio, aggancia il Kaos al terzo posto, ma è dietro per la differenza reti negli scontri diretti (4-2 per i Lupi a Ferrara, 4-1 per gli emiliani a Piombino Dese): al PalaBruel di Bassano, show della squadra di Fulvio Colini, che ipoteca il risultato già nei primi 20’ chiusi 3-0 grazie a Honorio e alla doppietta di Merlim. Nella ripresa, la scelta di D’Orto di schierare il portiere di movimento stavolta non paga: quarto e quinto gol di Honorio e Bertoni, accorcia Dimas, ma Follador riporta subito la Luparense sul +5. Hector prova a rendere meno amara la serata della Lazio, ma Canal e Putano firmano l’8-2, prima della rete finale di Ippoliti.

RIETI QUINTO Si giocava il quarto posto, la Lazio, ma finisce addirittura sesta, visto il successo del Real Rieti sulla LC Solito Martina che vale agli amarantocelesti il quinto posto e la sfida alla Luparense nei quarti. Pronti via e Davì sblocca il risultato, ma Arellano riporta subito i pugliesi in parità: Silveira colpisce il palo su assist di Rescia, ma l’espulsione di Fantecele (doppia ammonizione) consente al Martina di giocare con l’uomo in più e trovare il 2-1 con Paulinho, capocannoniere della regular season con 29 reti. Nella ripresa, però, il Rieti esce alla distanza: il 2-2 è un grandissimo gol di Rogerio, con il Rieti che resiste a un’altra inferiorità numerica (rosso anche per Crema), ma nei minuti finali trova anche la forza di vincere la gara grazie ancora a Davì, che chiude la serata con tre reti. Per il Martina c’è l’Asti.

18^ GIORNATA – VENERDI' 18 APRILE

Acqua&Sapone Emmegross-Marca Futsal 19-0

Alter Ego Luparense-Lazio 8-3

Asti-Kaos Futsal 3-3

DHS Napoli-Pescara 1-2

Real Rieti-LC Solito Martina 4-2


PLAYOFFS 2014 | IL QUADRO COMPLETO

QUARTI DI FINALE (3-8-ev.10 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

8) LC SOLITO MARTINA – 1) ASTI (A)

5) REAL RIETI – 4) ALTER EGO LUPARENSE (B)

6) LAZIO – 3) KAOS FUTSAL (C)

7) PESCARA – 2) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (D)

SEMIFINALI (15-20-ev.22 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE B-VINCENTE A (X)

VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (28/5-2-4-ev.9-ev-11 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

PLAYOUT (3-10 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

MARCA FUTSAL-DHS NAPOLI


ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-MARCA FUTSAL 19-0 (9-0 p.t.)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Scordella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Chaguinha, Egea, Zanchetta, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Montefalcone. All. Bellarte.

MARCA FUTSAL: Bello, Zagatti, Ait-Cheikh, Esposito, Mazzocco, Sacchet, Rosso, Rebruoub, Diana, Martinelli, Santi.

MARCATORI: 2’26’’ e 5’06’’ p.t. Murilo, 5’52’’ Leitao, 7’22’’ Egea, 9’30’’ Chaguinha, 10’06’’ Zanchetta, 11’44’’ Murilo, 18’37’’ e 19’15’’ Calderolli, 2’ s.t. Zanchetta, 2’30’’ Coco Schmitt, 8’ Leitao, 8’30’’, 9’ e 9’15’’ Chaguinha, 13’52’’ Murilo, 16’30’’ Calderolli, 17’30’’ Leitao, 18’35’’ Murilo

ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli (Terni), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Marco Pennarossa (Pescara)


ALTER EGO LUPARENSE-LAZIO 8-3 (3-0 p.t.)
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Ercolessi, Honorio, Merlim, Canal, Baron, Nora, Follador, Fabinho, Shala, Bertoni, Morassi. All. Colini

LAZIO: Molitierno, Salas, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Emer, Raul, Hector, Dimas, Camedda, Ruben, Mentasti, Molitierno. All. D’Orto

MARCATORI: 4’15’’ p.t. Honorio (LU), 7’56’’ e 19’31’’ Merlim (LU), 0’55’’ s.t. Honorio (LU), 3’26’’ Bertoni (LU), 6’27’’ Dimas (LA), 6’57’’ Follador (LU), 10’46’’ Hector (LA), 13’10’’ Putano (LU), 14’19’’ Canal (LU), 15’25’’ Ippoliti (LA)

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)


ASTI-KAOS FUTSAL 3-3 (1-1 p.t.)
ASTI: Kiko, Vampeta, Patias, Novak, Wilhelm, Lima, Garbin, Celentano, Ramon, Cavinato, De Oliveira, Casassa. All. Polido

KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Pedotti, Vinicius, Kakà, André, Tuli, Zannoni, Boaventura, Pereira, Failla, Timm. All. Capurso

MARCATORI: 4’32’’ p.t. Pereira (K), 13’08’’ Patias (A), 3’14’’ s.t. Ramon (A), 6’48’’ Patias (A), 17’27’’ Pedotti (K), 19’39’’ Tuli (K)

AMMONITI: Cavinato (A), Ramon (A), Wilhelm (A), Pereira (K)

ARBITRI: Pierluigi Bedendo (Rovigo), Gianantonio Leonforte (Vicenza) CRONO: Chiara Perona (Biella)


DHS NAPOLI-PESCARA 1-2 (0-1 p.t.)
DHS NAPOLI: Garcia Pereira, Bertoni, Evandro, Bico, Fornari, Galletto, Abdala, Botta, Milucci, Noro, Lucho Gonzalez, Simeone. All. Oranges

PESCARA: Zaramello, Leggiero, Mauricio, Duarte, Jonas, Romano, Canabarro, Giasson, Nicolodi, Di Clemente, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca

MARCATORI: 5’37’’ p.t. Romano (P), 1'12’’ s.t. Canabarro (P), 18’26’’ Bertoni (N)

AMMONITI: Duarte (P), Bertoni (N), Leggiero (P)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Malfer (Rovereto), Rosario La Cerra (Battipaglia) CRONO: Vincenzo Francese (Battipaglia)

 

REAL RIETI-LC SOLITO MARTINA 4-2 (1-2 p.t.)
REAL RIETI: Dal Cin, Rescia, Davì, Silveira, Rogerio, Alvaro, Restaino, Crema, De Luca, Esposito, Fantecele, Miarelli. All. Musti

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Arellano, Manfroi, Bocao, Paulinho, Papapietro, Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Caio, Fedele. All. Basile

MARCATORI: 0’34’’ p.t. Davì (R), 2’37’’ Arellano (M), 17’22’’ Paulinho (M), 5’32’’ s.t. Rogerio (R), 11’47’’ e 13'48’’ Davì (R)

AMMONITI: Fantecele (R), Crema (R), Manfroi (M), Arellano (M)

ESPULSI: Fantecele (R) al 17’16’’ p.t. e Crema (R) al 6’53’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)


CLASSIFICA MARCATORI

29 RETI: Paulinho (LC Solito Martina)

21 RETI: Hector (Lazio)

20 RETI: Fornari (DHS Napoli)

18 RETI: Kakà (Kaos Futsal)

16 RETI: Jonas (Pescara), Davì (Real Rieti), Murilo, Calderolli (Acqua&Sapone Emmegross), Canal (Alter Ego Luparense)

15 RETI: Chaguinha (Acqua&Sapone Emmegross)

13 RETI: Bacaro, Dimas (Lazio), Cavinato (Asti), Cuzzolino (Acqua&Sapone Emmegross), Bertoni (7 Marca Futsal), Merlim (Alter Ego Luparense)

12 RETI: Lima (Asti)

11 RETI: Rogerio (Real Rieti), Leitao (6 Marca Futsal) (Acqua&Sapone Emmegross)

10 RETI: Sergio (4 Marca Futsal) (Pescara), Manfroi (LC Solito Martina)

9 RETI: Ercolessi (5 Marca Futsal) (Alter Ego Luparense), Pereira (Kaos Futsal)

8 RETI: Fortino, Patias, Ramon (Asti), Coco, Pedotti (Kaos Futsal), Luft (LC Solito Martina), Salas, Ippoliti (Lazio), Crema (Real Rieti)

7 RETI: De Oliveira, Vampeta (Asti), André Ferreira (Kaos Futsal), Foglia (Pescara), Bico, Campano (DHS Napoli), Zanchetta (Acqua&Sapone Emmegross), Honorio (Alter Ego Luparense)

6 RETI: Abdala, Noro (DHS Napoli), Nicolodi, Fabian (5 Marca Futsal) (Pescara), Saul, Bocao (LC Solito Martina), Borruto (Acqua&Sapone Emmegross), Paulinho (Lazio), Forte, Marinho (3 Alter Ego Luparense) (Real Rieti), Tuli (Kaos Futsal)

5 RETI: Parrel (Lazio), Leggiero, Mauricio (Pescara), Caetano (Acqua&Sapone Emmegross), Silveira (Real Rieti), Waltinho, Nora (2 Marca Futsal) (Alter Ego Luparense)

4 RETI: Bellomo (Alter Ego Luparense), Evandro, R.Bertoni (DHS Napoli), Morgado, Romano (Pescara), Dao, Arellano (LC Solito Martina), Ruben (Lazio), Rescia, De Luca (Real Rieti), Vinicius (Kaos Futsal)

3 RETI: Marquinho, Corsini, Garcias, Wilhelm (Asti), Laion (Kaos Futsal), Alvaro (Real Rieti), Fininho, Manghisi (LC Solito Martina), Coco Schmitt (Acqua&Sapone Emmegross)

2 RETI: Urio, Failla (Kaos Futsal), José Carlos, Milucci, Garcia Pereira, Lucho Gonzalez (DHS Napoli), Novak, Kiko (Asti), Giasson, Canabarro (Pescara), Chimanguinho (Marca Futsal), Ferri, Solidoro (LC Solito Martina), Molitierno, Raul, Mentasti (Lazio), Taborda (Alter Ego Luparense)

1 RETE: Garbin (Asti), Schininà, Emer (Lazio), Pizzo, Follador, Caputo, Baron, Putano (Alter Ego Luparense), Bruno, Duarte, Eka, Zaramello (Pescara), Pedaleira, Botta (DHS Napoli), De Nichile, Fantecele, Restaino (Real Rieti), Jeffe, Zannoni, Kapa (Kaos Futsal), Ait-Cheikh, Crepaldi, Bargellini, Zagatti (Marca Futsal), Caio (LC Solito Martina), Egea (Acqua&Sapone Emmegross)

AUTORETI: Patrizi (Lazio) pro Pescara, Botta (DHS Napoli) pro LC Solito Martina, Fornari (DHS Napoli) pro LC Solito Martina, Morgado (Pescara) pro Acqua&Sapone Emmegross, Ippoliti (Lazio) pro Marca Futsal, Campano (DHS Napoli) pro Kaos Futsal, Garcia Pereira (DHS Napoli) pro Kaos Futsal, Bico (DHS Napoli) pro Acqua&Sapone Emmegross, Hector (Lazio) pro LC Solito Martina, Evandro (DHS Napoli) pro Kaos Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->