skin adv

I Lupi travolgono la Lazio: sarà  sfida con il Rieti nei quarti playoff

 19/04/2014 Letto 462 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    LUPARENSE





Una Luparense praticamente perfetta sconfigge 8-3 la Lazio, nell’ultimo turno di regular season di Serie A. Al Pala Bruel di Bassano i Lupi deliziano i palati fini cominciando a bombardare con Honorio e Merlim, scatenati nel primo tempo, chiuso 3-0. Nella ripresa, è pioggia di gol, con la Lazio che fa male soltanto con l’uomo in più prolungato. Il risultato non è mai in bilico ma la serata non è fortunata per i biancazzurri che sognano soltanto il sorpasso sul Kaos. Ad Asti i neri segnano il pari durante l’ultimo giro di lancette così in virtù degli scontri diretti, a parità di punti, la squadra di Capurso chiude terza, la Luparense quarta. Ai playoff, nei quarti di finale sarà sfida al Real Rieti di Alessio Musti, gara-1 in terra sabina il 3 maggio, gara-2 il 10 maggio (orari e date da confermare) al Pala Bruel di Bassano del Grappa.   

PRIMO TEMPO - Colini deve fare a meno di Taborda, Caverzan e degli squalificati Caputo e Waltinho. Torna in panchina Nora, che però non sarò rischiato, non ancora in perfette condizioni. Partono in quintetto Putano, Ercolessi, Canal, Merlim e Honorio. I Lupi fanno subito la voce grossa al 4’ con un gol di Honorio al termine di un’azione corale in rapidità; zampata del capitano e rete dell’1-0. Lo stesso numero 9 va vicinissimo al raddoppio dopo una serpentina all’8. Il 2-0 arriva subito dopo con Merlim, perfetto nel mettere sotto l’incrocio un sinistro violentissimo. La Lazio cresce intorno al 10’ anche se la partita continuano a farla i Lupi. Paulinho e Bacaro al 12’ e 13’ scaldano le mani a Putano, e al 15’ il palo di Salas sembra quasi ridare coraggio all’Alter Ego anziché alla Lazio. I biancazzurri crescono, sfiorano il tris con Canal e mettono a segno il 3-0 con Merlim a 30” dalla prima sirena: assist di Honorio e raddoppio di piatto dopo che i biancocelesti si erano già schierati col portiere di movimento (Paulinho) dal 18’.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con la doppietta personale di Honorio; un gol straordinario quello del capitano che salta prima Ippoliti e poi Molitierno e fa il 4-0. Al 3’ sembra sempre più in discesa il cammino dei Lupi, il Pala Bruel esulta anche quando Bertoni spedisce in rete l’assist di Ercolessi per il gol del 5-0. Soltanto sotto di 5 lunghezze prova a reagire la squadra biancoceleste con Dimas che mette in rete il 5-1. La compattezza della squadra di Colini non è comunque intaccata, pochi secondi dopo c’è già la replica di Follador per il 6-1, con la Lazio che mette già Ippoliti di movimento. I Lupi inizialmente non soffrono più di tanto. Al 10’ subiscono l’imbucata di Hector, ma sono lesti nel sfruttare gli intercetti. Putano al 13’ rinvia nella porta avversaria e segna il primo gol della sua stagione; c’è gloria anche per l’estremo difensore siciliano. Il risultato è in banca; Canal ha tempo per infilare l’8-2, al 15’, e l’unico brivido è un palo di Paulinho, anche se il vantaggio è rassicurante. Ippoliti firma il terzo gol della Lazio con un tap-in appena fuori dall’area. Poi non ci sono più emozioni, nonostante i ragazzi di Luciano continuino a giocare con il portiere di movimento. Il match scorre fino al termine e finisce 8-3.


ALTER EGO LUPARENSE- LAZIO 8-3 (3-0 p.t.)

MARCATORI: 4’15”p.t. Honorio (LU), 7’56”p.t. Merlim (LU), 19’31”p.t. Merlim (LU), 0’55”s.t. Honorio (LU), 3’26”s.t. Bertoni (LU), 6’27”s.t. Dimas (LA), 6’57”s.t. Follador (LU), 10’45”s.t. Hector (LA), 13’10”s.t. Putano (LU), 14’19”s.t. Canal (LU), 15’25”s.t. Ippoliti (LA).

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Ercolessi, Honorio (cap), Merlim, Canal;, Baron, Nora, Follador, Fabinho, Shala, Bertoni, Morassi. All.: Colini.

LAZIO: Molitierno, Salas, Bacaro (cap), Paulinho, Ippoliti; Emer, Raùl, Hector, Dimas, Camedda, Ruben, Mentasti. All.: Luciano. 

ARBITRI: Delpiano (Cagliari), Peroni (Città di Castello). Crono: Bizzotto (Castelfranco Veneto).

NOTE: Spettatori: 800.


Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->