skin adv

Finale playoff C2, 1° e 2° posto | Anni Nuovi-Castel Fontana: in campo per la gloria

 23/05/2014 Letto 780 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La finale non fa altro che confermare la bontà del girone C di serie C2, un raggruppamento sottovalutato all’inizio, ma poi emerso nel corso della stagione, fino alla consacrazione delle ultime settimane. Prima la vittoria del Minturno in Coppa Lazio, ora questo ultimo atto degli spareggi. Una gara che, però, serve solo per la gloria: Anni Nuovi e Castel Fontana, infatti, sono già certe di disputare la C1, ma cercheranno ugualmente di chiudere nel migliore dei modi la loro stagione. In campionato, la formazione di Guiducci si è imposta in entrambe le occasioni, in maniera rotonda all’andata (8-2), soffrendo e di misura al ritorno (2-1). I ragazzi di Gugliara, però, sono abituati a partire senza i favori del pronostico: è già successo nella semifinale contro la Stella Azzurra e sappiamo tutti come è andata a finire. La sfida sarà condizionata dalle squalifiche, due per parte: il Castel Fontana dovrà rinunciare a Galli e Maggi, mentre l’Anni Nuovi non potrà contare su De Camillis e Fois, ma recupererà Brischetto.

QUI ANNI NUOVI – "Abbiamo giocato una grande partita contro la Virtus Stella Azzurra – dice il collaboratore tecnico Luca De Bonis – l'abbiamo preparata e studiata nei minimi dettagli per tutta la settimana, meritando di vincere. Ho sentito dire che i nostri avversari hanno attaccato per 50'-55' nella nostra metà campo, ma non è vero. Certo, non nascondo che la partita l'hanno fatta loro, ma è normale che fosse così, visto che siamo stati noi ad andare in vantaggio. Se loro hanno tirato dieci volte e noi sei non vedo dove sia il problema". Ora il Castel Fontana, che in campionato ha sempre vinto: "All'andata non c'ero, mentre al ritorno abbiamo perso all'ultimo minuto, anche se loro hanno meritato di vincere. In quell'occasione, però, gli abbiamo tenuto testa e abbiamo detto la nostra, cosa che cercheremo di fare anche stavolta. Per vincere non dovremo giocare bene, ma benissimo, e noi siamo pronti per scendere in campo senza alcun timore reverenziale".

QUI REAL CASTEL FONTANA – "Abbiamo fatto una buona partita – dice il tecnico Simone Guiducci – non giocando benissimo come altre volte, ma alla fine il risultato ci ha dato ragione. Il Futbolclub pensavo potesse adottare una tattica più propositiva, ma in fin dei conti è giusto che si sia difeso dopo che era andato in vantaggio per 2-0. Il nostro approccio alla gara è stato tutt'altro che ottimale, poi però ci siamo ripresi bene, pareggiando i conti e vincendo la partita nei supplementari. Ci siamo presi questa finale con grinta e determinazione". Dopo tanta fatica, il Castel Fontana può finalmente festeggiare il traguardo della promozione in C1 e giocarsi la partita con l'Anni Nuovi con tutta tranquillità: "Abbiamo centrato l'obiettivo e di questo siamo molto contenti. Sarà un piacere incontrare tanti amici, in particolare Fillippo Gugliara, ma noi vogliamo vincere anche quest'ultima partita e daremo tutto in campo per riuscirci".

ANNI NUOVI-REAL CASTEL FONTANA | PALAMILLEVOI SABATO ORE 17

LE PROBABILI FORMAZIONI

ANNI NUOVI:
Sebastiani, Moroni, Immordino, Abbatini, Duro
A disposizione: Vona, Sofia, Termine, Brischetto, Panci, Lupatelli, Orsola, Iannotta
In dubbio: -
Indisponibili: Fois, De Camillis
Allenatore: Luca De Bonis

REAL CASTEL FONTANA: Barba, Montagnolo, Tufo, D. Cavallo, G. Cavallo
A disposizione: Albrizio, Quaranta, Bocchetti, Chinea, Brundu, Colagrossi, Maggi, Marcaurelio
In dubbio: -
Indisponibili: Galli, Maggi
Allenatore: Simone Guiducci

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->