skin adv

TCP, tutto quello che c'è da sapere. De Lieto: «Il Tennis Club Parioli e Balzaretti, vi spiego il nostro progetto»

 09/07/2014 Letto 2490 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    TC PARIOLI





A Roma nord sta nascendo qualcosa di grande. TCP, è tutto vero. A metterci la faccia e spiegare questo nuovo progetto è Roberto De Lieto Vollaro, responsabile e consigliere delegato all'attività calcistica del Tennis Club Parioli. Partiamo da una domanda che sorge spontanea: come nasce questa nuova realtà chiamata TCP? Sicuramente dall'unione delle forze del Futbolclub e di uno dei circoli più prestigiosi di Roma, ma dietro c'è molto di più.


IL TCP – Parola a De Lieto: “Il titolo dell'attività calcistica del Futbol, che comprende calcio a 11 e calcio a 5, è stato scisso a beneficio del Parioli, che lo ha assorbito rilevandone le categorie. Tutto ciò per completare la filiera del nostro progetto che è iniziato con i bambini e si concretizzerà con i più grandi. Vogliamo diventare una realtà molto importante della Capitale”. Partiamo dalla base: “Tre anni fa, grazie al lavoro di Alessandro Pelosi (ora a Dubai con la Juventus Academy, ndg), abbiamo intrapreso questo percorso con la scuola calcio, ora non abbiamo nessuna intenzione di fermarci”. Ecco come: il Tennis Club Parioli si avvarrà della collaborazione di Federico Balzaretti e della sua “42 Football Academy” per garantire a bambini dai 3 a 11 anni un insegnamento di altissimo livello, tecnico, pedagogico, scolastico e motorio. Gli allenatori parleranno tre lingue (italiano, inglese e francese) e il Parioli diventerà il punto di riferimento sportivo per due scuole prestigiose di Roma nord, lo Chateaubriand e il Marymount. La squadra si chiamerà “Tennis Club Parioli 42 FA”. Dai 12 anni in poi non sarà più Football Academy, ma Futsal Academy: il direttore tecnico sarà Riccardo Budoni, coadiuvato da De Lieto e Balzaretti. Queste tre figure stanno già scartabellando curricula e facendo colloqui alla ricerca di tecnici e istruttori validi. In poche parole, il Tennis Club Parioli si iscriverà con un'altra matricola e si chiamerà TCP.

LA PRIMA SQUADRA – Sarà guidata da Budoni e giocherà le partite interne al PalaGems di via del Baiardo: “Proprio a tal proposito – dice De Lieto – vorrei ringraziare l'amico e d.s. della Lazio, Antonio Ruggeri, per averci dato questa possibilità. Quanto alla rosa, confermeremo i due blocchi e integreremo giovani di assoluto valore per disputare un degno campionato di Serie C1. Offriremo ai nostri giocatori il meglio del meglio. Strutture all'avanguardia, servizi medici e fisioterapici, materiale tecnico Adidas, marchio con il quale abbiamo instaurato un'importante collaborazione”. Una nuova, vecchia realtà è pronta per far parlare di nuovo di sé.


Francesco Puma
*foto 2 www.asroma.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->