skin adv

Hailimi torna a casa: l'ha preso (di nuovo) la Luparense

 22/07/2014 Letto 485 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense Calcio a 5 mette a segno un altro colpo di mercato assicurandosi per la prossima stagione Roald Halimi, giocatore nato e cresciuto nella società biancazzurra, dopo 3 stagioni d'oro trascorse nel New Team FVG. Un gradito ritorno per il mancino laterale/universale classe 1988, capitano della nazionale albanese, che dopo l'A2 (69 gol in 3 anni) è pronto a tornare in Serie A per dimostrare a tutti la maturazione e lo spessore tecnico acquisito. 

LA SCHEDA - Roald, per tutti Aldo Halimi, è nato a Durazzo (Albania) l'1 luglio 1988. All'età di 5 anni si trasferisce in Italia, a Castelfranco Veneto; cresce nella giovanili della Luparense e successivamente della Marca. E' in maglia biancazzurra, dal 2007, che esordisce giocando con più continuità in Serie A e Uefa Futsal Cup (5 presenze e 1 rete a soli 19 anni). Sono gli anni da invincibili dei Lupi: Halimi contribuisce alla conquista di 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe. Nel 2009-2010 va in prestito al Gruppo Fassina, dove al termine di una grande stagione alza la Coppa Italia di A2. Fa ritorno a San Martino di Lupari, resta un anno, e poi torna al Gruppo Fassina. Nel 2011-2012 inizia il suo ciclo con la New Team: è uno dei protagonisti della scalata dalla Serie B; promozione in A2 con 20 reti (da dicembre). L'annata successiva di gol ne mette dentro 24. Nella stagione appena trascorsa, che ha visto la formazione friulana vincere la A2, Halimi va in crescendo segnando ben 25 gol. Dal 2009 è un perno insostituibile della nazionale albanese di futsal, della quale è capitano.

PARLA HALIMI - "Innanzitutto sono fiero di poter di nuovo indossare questa maglia, e ringrazio il Presidente e la società per aver creduto in me, e per questa chance che mi stanno offrendo: tornare a giocare per la Luparense significa rientrare a far parte di un team super competitivo che compete per raggiungere tutti i traguardi possibili: la felicità è molta, unita alla soddisfazione" ammette Halimi. "Non c'è voluto molto per trovare l'accordo con la società: non potevo rifiutare questa proposta". Le stagioni da bomber di razza vissute in Friuli. "Di sicuro è il momento più alto della mia carriera, dopo l'esperienza in A2 non vedo l'ora di mettermi alla prova mettendomi a disposizione di mister Musti: sono pronto ad affermarmi in un palcoscenico come la Serie A. In passato ho avuto modo di partecipare ai trionfi incredibili della Luparense. Tanti trofei ma anche qualche piccolo rammarico, come quella mancata qualificazione alla final four di Futsal Cup (nella stagione 2008-2009, ndr). Quest'anno bisognerà lavorare sodo. Arrivare fino in fondo in Europa? Lotteremo per questo". Halimi; una vita coi Lupi. "Sono nato calcettisticamente qui, e sono sempre stato tifoso della Luparense. Conosco la dirigenza, alcuni compagni, posso dirlo senza timori: torno a casa".   

Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->