skin adv

Milucci chiaro: "Felice di essere rimasto, sarà  la mia stagione. Sogno la Nazionale"

 29/07/2014 Letto 513 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Non ha mai avuto paura di reggere il peso della responsabilità. Basti pensare a quel numero 10 portato senza timore sulle spalle al primo anno di serie A. Adesso, per Vincenzo Milucci, è arrivato il momento della definitiva affermazione. Il talento di Soccavo, alla seconda stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale, ha voglia di ritagliarsi un posto tra i grandi, continuando quel vertiginoso percorso di crescita che lo ha visto raggiungere standard di rendimento sempre piu’ elevati negli ultimi anni.

MILUCCI - “Inutile usare frasi di circostanza – ammette Milucci, uno dei quattro confermati del roster della passata stagione – il prossimo campionato, per me, è decisivo. La nuova regola dei sei italiani spingerà tutti a dare piu’ spazio ai giovani. E’ un’opportunità da non sprecare, perché il minutaggio crescerà e, di pari passo, cresceranno anche le pressioni e le responsabilità. Voglio dimostrare a tutti di poter valere la serie A”. Napoli sta cambiando. La squadra di qui all’inizio del campionato avrà un’altra fisionomia. “La società ha fatto le sue scelte – commenta l’azzurro – e sono felice di essere rimasto perché sento attorno a me la fiducia del mister e della dirigenza. Ora sta a me ripagarli con delle prestazioni all’altezza. Stanno arrivando giocatori giovani ma di grande talento. Sapremo costruire un bel gruppo per puntare ad una salvezza tranquilla”.

LA NAZIONALE - Nei pensieri di Milucci c’è anche l’azzurro della Nazionale. Dopo aver sfiorato l’Europeo, il sogno è  quello di entrare in pianta stabile nel progetto di Roberto Menichelli: “Sono stato felice di entrare nell’orbita della Nazionale maggiore e orgoglioso di aver condiviso una parte del percorso con i futuri campioni d’Europa. Ovviamente giocare con la maglia azzurra resta uno dei miei obiettivi principali, ma so che posso arrivarci solo con l’impegno e le prestazioni con la mia squadra di club. Spero di far bene e di meritare la fiducia di mister Menichelli”.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->