skin adv

C Femminile, ecco come sarà  il girone a 16 squadre: al momento la Coppa d'Oro è out

 31/07/2014 Letto 922 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Siamo in dirittura d'arrivo per ciò che riguarda la formazione del massimo campionato regionale femminile. Fino a questo momento era regnata l'incertezza, ma gli ultimi nodi dovrebbero essere stati sciolti. Momenti di suspance per ciò che riguarda la Coppa d'Oro che, dopo aver rinunciato alla Serie A, sperava di essere inserita nella Serie C. Al momento, però, non sembrerebbe esserci spazio di manovra.

NUMERI - Nove sono rimaste dallo scorso campionato, quattro le neopromosse, tre le ripescate. Un conto piuttosto semplice: si arriva a 16. La Serie C femminile 2014/2015 si articolerà così, con il rischio ormai concreto di un'esclusa di eccellenza: la Coppa d'Oro. La società gialloblu, dopo la rinuncia all'iscrizione in Serie A, aveva presentato domanda per rigiocare in Serie C. Domanda che sarebbe anche stata accolta, se solo ci fosse stato spazio.

NO COPPA D'ORO - Già, perché fra le aventi diritto dello scorso anno e le neopromosse dalla D, si arriva a 13 squadre. In più, delle sette in graduatoria di ripescaggio in tre hanno presentato domanda: Fenice, Res Roma e Tivoli. Domande che sono state accolte e che hanno tagliato fuori la squadra di Loredana Ceccarini. Ormai i giochi sembrano fatti e solamente qualora una delle squadre non avesse formalizzato correttamente la sua iscrizione, allora potrebbero riaprirsi le porte della Serie C per la Coppa d'Oro.


LE AVENTI DIRITTO
1 - Briciola
2 - Casal Torraccia
3 - 12 Ottanta
4 - Sabina Lazio Calcetto
5 - New Torrino
6 - Real Balduina
7 - Roma Calcio Femminile
8 - Virtus Ciampino
9 - Vis Fondi
10 - Liri (neopromossa)
11 - Borussia (neopromossa)
12 - Roma Calcio a 5 (ex Femminile Civitavecchia, neopromosso)
13 - Nazareth (neopromossa)

RIPESCATE
14 - Virtus Fenice
15 - Res Roma
16 - New Team Tivoli

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->