skin adv

Si parte, Russo: "Grande entusiasmo, da novembre la chiave"

 19/08/2014 Letto 552 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Quarta stagione in Serie A, dodicesimo anno di vita. Non manca l’esperienza, si rinnovano le ambizioni: con queste premesse si è ritrovata oggi la Kick Off c5 Femminile di Riccardo Russo, autentico motore e factotum della blasonata società lombarda. Rosa al completo (ad eccezione dell’assenza più che giustificata di Martina Penzavalli, in fase di recupero post operazione al menisco) tra volti familiari e nuovi arrivi: l’ovvio riferimento è destinato alla nazionale portoghese ed ex Sinnai Sofia Vieira nonchè all’ultimo innesto di provenienza foggiana (Nuova Focus Donia) Alessandra Mazzaro. New entries anche tra i più stretti collaboratori di mister Russo: Massimiliano Santini, nome noto del futsal lombardo, prende in carico il trio Zacchetti-Pagliarulo-Antico in veste di allenatore dei portieri, mentre Cristiano Callegaro svolgerà funzioni di match analyst.

Partita in famiglia a campo ridotto nel centro sportivo di proprietà (le gare di campionato, come da tradizione, andranno in scena al Palazzetto dello Sport di via Caviaga) con capitan Monica Atz già a segno e la coppia Vieira-Mazzaro subito in evidenza, a confermare le grandi aspettative che la società milanese nutre su entrambe le giocatrici.


RUSSO - “Ho notato un grande entusiasmo da parte di tutti i presenti, giocatrici e staff”, il commento soddisfatto di Riccardo Russo al termine del primo giorno di lavoro della nuova stagione. Sulla composizione del girone A e relativo calendario l’allenatore delle lombarde ha le idee chiare: “si tratta di un campionato molto competitivo. Analizzando le compagini più quotate alla vigilia, direi che da novembre inizia per tutte un ciclo decisivo di circa cinque gare nelle quali saranno fondamentali due fattori: la condizione fisica e le “pendenze disciplinari”. Questo anche e soprattutto in vista dell’eventuale qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia, in attesa di conoscerne le modalità di accesso.”


La Rosa 2014/2015

Portieri

1 Maria Pagliarulo (confermata)
12 Valentina Zacchetti (confermata)
17 Alice Antico (confermata)

Giocatrici di movimento

3 Despo Demetriou (confermata)
5 Monica Atz (capitano, confermata)
6 Martina Penzavalli (confermata)
8 Alessandra Mazzaro (dal Nuova Focus Donia)
9 Sofia Vieira (dal Sinnai c5)
10 Priscila Faria De Oliveira (confermata)
13 Caroline Pesenti (confermata)
14 Chiara Zambelli (confermata)
18 Elvira Perruzza (confermata)
27 Federica Belli (confermata)

Staff Tecnico

Allenatore: Riccardo Russo
Allenatore portieri: Massimiliano Santini
Preparatore Atletico: Davide Cochetti
Fisioterapista: Victor Michiutiuc
Match Analyst: Cristiano Callegaro

Luca Ranocchiari
Ufficio stampa Kick Off



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->