skin adv

Sinibaldi ha la chiave: "Umiltà  e determinazione"

 25/08/2014 Letto 601 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTE COLLEFERRO





Diramate le convocazioni per lo Stage Precampionato. Sono 25 i giocatori a disposizione di Forte. Sinibaldi dalla Spagna:”Serve tanta umiltà e determinazione perché nessuno ci regalerà nulla sul campo!”

PREPARAZIONE - Appuntamento al Palaromboli alle 19:00 per tutti i calciatori che si sono proposti per far parte del gruppo che a partire dal 18 Ottobre affronterà il Campionato di Serie D. La convocazione è arrivata a 25 atleti che formeranno le squadre per la Serie D e per la selezione Under21. Paolo Forte potrà contare sulla presenza di calciatori collaudati, come il campione italoargentino più volte nazionale albiceleste, Luis Alberto Nica, l’ex Lazio Lorenzo Tetti o Alessio Sinibaldi, collaudato goleador che ha avuto anche lui l’onore di vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana. A fianco dei “senatori” un gruppo di atleti giovani e motivati, ma già con tanta esperienza sulle spalle, con alla testa quello Stefano Forte che si è appena guadagnato i galloni di Responsabile del Settore Giovanile della compagine di Colleferro. Navarra, appena rientrato dall’esperienza a Montelanico, Graziani, Archilletti, Merlo e il resto dei ragazzi che hanno fatto esperienza tra Juniores e Under21 nel 2014, completano il roster della Forte Colleferro.

HAMAZAWA - Un discorso particolare va fatto per Hamazawa. Il giapponese, che da Lunedì si allenerà con il resto del gruppo, ha raggiunto Colleferro con la speranza di poter continuare la sua esperienza agli ordini di Forte. Ma già diverse squadre di categorie superiori hanno contattato Paolo Forte per informarsi sulla disponibilità dell’atleta nipponico. Se per il “samurai” arriveranno offerte vantaggiose e un progetto interessante, c’è la concreta possibilità che Hamazawa si accasi altrove, altrimenti per il campione dagli occhi a mandorla il futuro si tingerà definitivamente del bianco e azzurro della squadra lepina.
Dalle Baleari Alessio Sinibaldi, capitano in pectore della formazione colleferrina, non nasconde il suo entusiasmo e il convincimento che i ragazzi della Forte disputeranno una stagione da assoluti protagonisti. “Sono soddisfattissimo della composizione della squadra – esordisce l’Airone di Gavignano – che, pur essendo molto giovane può contare su un tasso tecnico tra i più elevati della categoria. Sono sceso di categoria, nonostante le proposte ricevute, perché credo che questa squadra e questa società possano ambire a conquistare sul campo scenari più consoni alla sua tradizione e alla qualità degli atleti in squadra.”

SINIBALDI - Sinibaldi continua come un fiume in piena: “Non ci possiamo nascondere, l’obiettivo è quello di vincere il Campionato, scendendo ogni volta in campo per conquistare il bottino pieno. Ma per centrare il bottino pieno sarà indispensabile non sottovalutare nessuno degli avversari che ci troveremo davanti e che, sono sicuro, ce la metteranno tutta per sbarrarci la strada.” Alessio parla anche del suo nuovo ruolo di leader della formazione lepina. “Insieme a Nica, Tetti e Stefano Forte avrò sulle spalle la responsabilità di sostenere e trascinare i compagni più giovani, soprattutto nei momenti di difficoltà. E’ una responsabilità che non mi pesa, anzi mi offre uno stimolo in più per fare bene ed essere protagonista dentro e fuori dal campo. Colleferro è una piazza che merita la ribalta nazionale e noi, partendo dalla Serie D, cercheremo di compiere l’impresa! Ho scelto Colleferro e la Forte Colleferro per realizzare il sogno di guidare con la fascia di capitano al braccio, un gruppo di giocatori di grande caratura tecnica e umana, sicuramente in grado di entrare nella storia sportiva di questa grande società che fa capo a quello straordinario Tecnico che è Paolo Forte!”

Ufficio Stampa
Polisportiva Forte Colleferro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->