skin adv

Linea verde per i Lupi: rinnovano Morassi e Caverzan

 28/08/2014 Letto 422 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Luca Morassi e Marco Caverzan rinnovano con la Luparense Calcio a 5 e resteranno in biancazzurro nella stagione appena iniziata. Il portiere classe 1991 nato ad Udine, ed il laterale montebellunese del 1994, dopo due scudetti di fila conquistati, sono tra i grandi protagonisti della "next generation" del futsal italiano.

Nella scorsa stagione entrambi sono stati membri stabili in prima squadra e pilastri della formazione Under 21. Per i due talenti - Caverzan è anche spesso e volentieri convocato dalla Nazionale U21 di Raoul Albani - alle porte c'è un'altra annata con la società più titolata d'Italia.

MORASSI -  "Sono molto contento di avere rinnovato con la Luparense. E' un grande club che ha sempre grandi obiettivi e ambizioni. Un ringraziamento particolare alla Sports Managers Solutions per aver gestito le pratiche del rinnovo".

CAVERZAN -  "Spero di cominciare bene con una buona preparazione. Sono reduce da un infortunio ormai risolto, e lavorando al meglio mettendoci voglio e passione il mio obiettivo sarà quello di trovare minuti in prima squadra".

Quale il ricordo più bello della scorsa stagione?
Morassi
: "Senza dubbio gara 5 della finale scudetto. Un'emozione indescrivibile. La gioia che mi ha dato alzare quella Coppa è stato qualcosa che ancora mi emoziona soltanto a ripensarci".
Caverzan: "La Coppa Italia U21 a Pescara. Siamo arrivati in finale, e già questa è stata una grande soddisfazione, con una grande squadra fantastica. Un bellissimo gruppo che è stato premiato per l'impegno".

Oltre che compagni di squadra, compagni d'appartamento e anche di stanza in ritiro. Cosa pensa Luca di Marco, e viceversa?
Morassi
: "Io e Marco abbiamo già vissuto assieme la scorsa stagione. Lui è un ragazzo giovane con molte qualità. Spero possa avere una grande carriera come giocatore perchè ha grandi doti. Quest'anno saremo un terzetto. Vivremo anche con Matosevic che parla soltanto croato e inglese. Ma non sarà un problema: ci parlerò io con lui".
Caverzan: "Luca è come un fratello. Passiamo assieme molto tempo vivendo tra le stesse mura. E' una brava persona. E' lui il manager dell'appartamento: tiene tutto in ordine e detta i tempi, come in campo. E' un gran portiere col quale mi trovo benissimo perchè parla molto, continua a dare indicazioni: è fondamentale l'intesa tra me, che in Under faccio l'ultimo, e lui".  

Che estate è stata la vostra?
Morassi
: "Ho studiato, perchè faccio l'Università, e mi sono preparato facendo per conto mio degli esercizi per tenermi in forma. Volevo arrivare pronto al raduno".
Caverzan: "Io ho lavorato, e a differenza di Luca mi sono riposato per recuperare dall'infortunio patito nel finale della scorsa stagione che mi ha costretto anche, con grande rammarico, a saltare le ultime giornate e i playoff scudetto".

I vostri obiettivi per la stagione appena cominciata?
Morassi
: "Uno degli obiettivi è quello di vincere altri trofei, e mettere in difficoltà il più possibile il mister nelle scelte. Significherebbe essere cresciuto ancora. Spero in tante soddisfazioni per me e ovviamente per la squadra".
Caverzan: "Il primo obiettivo è quello di giocare. Il più possibile. Vorrei trovare spazio e lottare per essere impiegato nelle competizioni importanti che affronteremo. Naturalmente poi, visto che ho saltato i playoff, sperando che la fortuna mi assista, mi piacerebbe sentire più mio un trionfo con la squadra".

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->