skin adv

Serie C femminile all'insegna dell'incertezza: la presentazione della prima giornata

 12/09/2014 Letto 450 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Lo scorso anno fu un grande campionato, incerto fino alla fine, dominato a fasi alterne e davvero molto emozionante. Alla fine la spuntò il Futboclub, poi divenuto PMB Futsal, e conquistò la storica promozione in Serie A. Grande sorpresa della stagione la Virtus Ciampino di Zaccagini che, nonostante un'annata spettacolare, concluse l'anno con zero titoli. Chi si portò a casa due successi fu invece la Coppa d'Oro di Loredana Ceccarini: prima la Final Four di Coppa Lazio di inizio gennaio, poi la promozione in Serie A tramite i playoff. L'unico vero rammarico è stata proprio la non iscrizione delle gialloblu nel massimo campionato italiano: una rinuncia che di fatto ha estromesso la Coppa d'Oro anche dalla nuova Serie C.


SOGNANDO LA A - Sono sedici le iscritte al campionato, molte di esse alla prima esperienza in tale competizione: Tivoli (che però ha piazzato colpi importanti in sede di mercato e potrebbe recitare un ruolo di primissimo piano) Fenice, Liri, Nazareth, Bellator Ferentum, Borussia. Ai nastri di partenza tutti indicano la Virtus Ciampino come la grande favorita. La squadra giallorossa lo scorso anno stupì tutti, dominando il campionato per lunghi tratti e adesso è chiamata alla prova di maturità. Briciola e 12Ottanta, però saranno le naturali rivali, per blasone e storia. Attenzione al New Torrino, al Casal Torraccia e al Vis Fondi, squadre che lo scorso anno hanno dimostrato di poter dare fastidio a chiunque, così come le due “Roma”, la Roma Calcio Femminile e la Roma Calcio a 5, chiamate a prove di forza.

DOMANI – Prima giornata e subito match interessante: il 12Ottanta affronta la Roma Calcio a 5. Il Ciampino ospita il Nazareth, mentre la Roma Calcio Femminile attende l'ambizioso Tivoli. Occhio alla sfida fra neopromosse: il Borussia di Cinzia Benvenuti trova la Fenice.


PRIMA GIORNATA ore 18

Real Balduina-Bellator Ferentum ore 15:30
Virtus Ciampino-Nazareth ore 16:30
New Torrino-Sabina Lazio Calcetto ore 17
Briciola-Liri
Casal Torraccia-Vis Fondi
12 Ottanta-Roma
Roma Calcio-New Team Tivoli
Borussia-Virtus Fenice ore 19


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->