skin adv

Finalmente si parte! Domani inizia la C1: la presentazione

 12/09/2014 Letto 818 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il campionato di Serie C1 che prenderà il via domani sarà ricordato come l’ultimo massimo torneo regionale disputato con la formula del girone unico: a partire dalla prossima stagione infatti si assisterà alla divisione in due raggruppamenti di una categoria che anche quest’anno promette spettacolo tra le 16 squadre in competizione per raccogliere l’eredità vincente del CT Eur.


EQUILIBRIO E NOVITA' - Il mercato estivo consegna ai blocchi di partenza del campionato formazioni decisamente rinnovate rispetto a pochi mesi fa: tra le squadre che puntano all’altissima classifica meritano una menzione particolare sia la neopromossa Virtus Palombara, che ha messo a segno colpi importanti quali Kocic e Tavano, sia il Lido di Ostia, che ha aggiunto ad un roster già solido giocatori di valore come Alfonso ed Emanuele Fratini. L’abitudine alla categoria sarà una freccia in più nell’arco della temibile Lazio Calcetto di Ferretti e della Capitolina Marconi, il cui gruppo di ragazzi terribili sarà rinforzato dall’esperienza e dalla classe di Rubei ed Angelini. La Mirafin di Corsaletti è indicata da molti come la possibile sorpresa della stagione, mentre Albano, Atletico Civitavecchia, Civitavecchia ed Atletico Ferentino avranno come obiettivo minimo una tranquilla salvezza. La grande qualità delle neopromosse contribuirà in modo sostanziale all’equilibrio della prossima C1: oltre al già citato Palombara promettono battaglia anche l’Anni Nuovi Ciampino di Gugliara, che vuole festeggiare al meglio i 25 anni di attività, l’Active Network e il Minturno, autrici entrambe di un ottimo mercato. Primo contatto con il massimo campionato regionale anche per il TCP, nato dall’unione di Futbolclub e Parioli, per il Città di Paliano di patron Alfieri, per il Real Castel Fontana di Guiducci e per l’Eagles Aprilia di Iannaccone.

DOMANI - Aprirà le danze della C1 l’anticipo delle 14.30 tra Capitolina e Ferentino: a distanza di mezz’ora scenderanno in campo tutte le altre formazioni in un primo turno che regala subito l’interessante confronto tra Lido di Ostia e Minturno, nel quale la formazione di patron Di Ciaccio rappresenterà un test già significativo per le ambizioni di gloria della banda Di Mito.


PRIMA GIORNATA ore 15

Capitolina Marconi-Atletico Ferentino ore 14:30
Albano-Active Network
Città di Paliano-Atletico Civitavecchia
Civitavecchia-Virtus Palombara
Lazio Calcetto-TCP
Mirafin-Anni Nuovi Ciampino
Real Castel Fontana-Eagles Aprilia
Lido di Ostia-Minturno ore 15:15


Fracesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->