skin adv

Inizia il campionato per le civitavecchiesi: l'AS ospita il Palombara, Atletico sul campo del Paliano

 13/09/2014 Letto 390 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





E' finalmente tempo di campionato per As Civitavecchia ed Atletico Sacchetti. Debutterà di fronte ai propri tifosi la formazione nerazzurra di Umberto Di Maio, contro la Virtus Palombara. Sarà, invece, in Ciociaria la "prima" sulla panchina gialloblù per Andrea Scorpioni, che con il suo quintetto se la vedrà con il Paliano. Entrambi gli allenatori dovranno fare fronte a diverse assenze. Fischio d'inizio previsto domani alle 15 per entrambe le gare.

CIVITAVECCHIA - Subito un esame probante per la formazione del presidente Quagliata, dopo la salvezza faticosa dello scorso campionato. Di Maio è molto preoccupato per la prima. "Ci presenteremo con molti assenti – dichiara amareggiato l'allenatore – infatti non avremo Romano e Trombetta. Non potrò convocare i portiere Appetecchi e Puddu a causa della regola degli under. Anche il giapponese Umezawa non sarà arruolabile per i noti problemi burocratici. Speriamo di poterlo far giocare per fine ottobre". La squadra del paese delle ciliegie ha visto un'entrata ed uscita proprio nella settimana che porta all'esordio. Baldelli ha lasciato il gruppo, mentre è arrivato il nuovo acquisto Tavano. "Forse noi siamo più squadra di loro – riprende Di Maio – dobbiamo puntare su questo se vogliamo sopperire alla differenza tecnica, abbastanza palese". Va anche detto che sicuramente gli ospiti non hanno ancora affinato gli schemi e l'amalgama nel gruppo, quindi non saranno in splendida forma nè fisica nè tattica. "E' stato un bene affrontarli alla prima giornata – diventa più raggiante il tecnico che siede sulla panchina nerazurra da gennaio – meglio ora che dopo, questo è sicuro". Anche Di Maio ha voluto dire la sua sulla formula del campionato di quest'anno. "Mi piace – spiega il coach – è un'opportunità vera per lanciare i giovani. Spero di non patire fino all'ultimo come abbiamo fatto l'anno scorso. Abbiamo la possibilità di migliorare il piazzamento della stagione passata".

ATLETICO SACCHETTI - Qualche difficoltà di formazione anche per Andrea Scorpioni nella sua "prima" ufficiale sulla panchina dell'Atletico Sacchetti. Agozzino non sarà presente perché squalificato per due giornate, quindi l'attaccante salterà anche la prima casalinga contro la Mirafin. Niente da fare nemmeno per l'infortunato di lungo corso Carsetti, che dovrebbe ritornare per la fine del mese. Per i gialloblù ci sono tutte le premesse per tentare il colpaccio in trasferta. Infatti il Paliano ha fatto qualche acquisto, ma senza balzare all'occhio degli appassionati, molto probabilmente puntando alla salvezza. Qualche notizia positiva per la società del presidente Francesco Oleda è arrivata dal mercato. Da qualche giorno tra le file dell'Atletico Sacchetti si sta allenando anche il giapponese Koita Hawatashi, che non sarà tesserabile prima di due mesi. Il nipponico ama giocare come pivot, ma si può destreggiare anche come esterno, visto che come riferimento offensivo in rosa già ci sono Caselli ed Agozzino.


trcgiornale.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->