skin adv

Buona la prima per l'Albano: la rete di Fagnani piega l'Active Network

 14/09/2014 Letto 805 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Termina in positivo per i padroni di casa la prima giornata di C1 tra l’Albano di Sette e la neopromossa di mister Salvicchi, al PalaCollodi di Albano Laziale. I castellani scendono in campo carichi e si impongono per ritmica e possesso palla sul campo per gran parte della prima frazione, forti pure dell’esperienza in serie, sbloccando qui definitivamente il parziale. Qualche imperfezione di troppo lascia spazio agli avversari soprattutto al secondo tempo: un Network, al suo primo passo nella categoria, un po’ sprecone, ma bravo a non cedere il tiro e cercare i pali fino alla fine.

PRIMO TEMPO - L’Albano apre con il primo tentativo di Fels dalla distanza, l’Active risponde sui 3’ con Piovesan, che spreca l’occasione nitidissima di passare in vantaggio spedendo la palla sul fondo quando Tron è uscito dai pali. Al quinto minuto di gioco arriva il legno dei padroni di casa, colto da un Andrea Bernoni deciso a chiudere il suggerimento di Fels da sinistra al limite dell’area. L’accoppiata Bernoni-Fels si fa vedere ancora prima che Tron tra i pali castellani compia il suo dovere in risposta alla conclusione in corsa di Lopez sui 9’. L’Albano tenta nuovamente il vantaggio avanti di un minuto, quando lo schema da punizione tra Bernoni e Silvestri, pronto sul palo, non riesce. Il campo ora è tutto dei padroni di casa, piantati in avanti: ci prova il neodisceso in campo Fratini al dodicesimo; Fagnani serve in area Silvestri che purtroppo perde il tempo. Sui 17’ si staglia la bella prima di Bernoni che raccoglie l’angolo ancora di Fagnani  e solo al ventesimo l’Active Network riesce a toccare di nuovo palla, quando Lopez si fa notare in un tiro da fuori area deviato. Finalmente il parziale si sblocca: sui 21’ Fagnani sigla l’1-0 dei casalinghi con una bordata dalla distanza che coglie la traversa prima del centro. Sul finire della frazione l’Active si risveglia, ma non decolla: al ventiquattresimo capitan Morello spreca palesemente l’occasione ghiotta servita sottoporta da Consoni.

SECONDO TEMPO - Gli esterni sono pronti a riaprire i giochi e sembrano a tratti riuscire ad approfittare delle imprecisioni dei padroni di casa. Già al primo minuto Consoni vince l’uno contro uno sulla fascia con Bernoni e scatta a concludere a limite area, incontrando Tron pronto tra i pali. L’Albano ritrova coordinamento e Fagnani serve a Fratini al centro un ottimo cuoio, che non coglie però di sorpresa Sambuci a guardia della porta avversaria. Al decimo la formazione in esterna sfiora il pareggio, quando Piovesan staglia il raccolto calcio d’angolo sulla traversa. Sono i momenti in cui i neopromossi si accendono: Consoni ci prova di nuovo avanti di un minuto, costringendo Tron all’intervento. Alla metà della frazione i padroni di casa tornano alla carica: Manzari lascia per un attimo gli astanti col fiato sospeso; al ventesimo la conclusione di Bernoni trova la deviazione della difesa avversaria. A quattro minuti dal triplice fischio l’Albano butta la possibilità di raddoppiare facile, ben costruita in contropiede e inverosimilmente sprecata a portiere già superato. La chiusura del match arriva sugli ultimi tentativi di Piovesan per l’Active Network.


ALBANO-ACTIVE NETWORK 1-0 (p.t. 1-0)


ALBANO: Fels (Cap.), Silvestri, Bernoni A., Roccia, Tron, Campiotti, Fagnani, Fratini, Manzari, Conti, Ruotolo, Essien. All. Sette

ACTIVE NETWORK: Torres, Piovesan, Lopez, Sambuci, Consoni, Alessi, Morello (Cap.), Losada, Caci, Feliziani, Gallinica, Cesarini. All. Salvicchi


MARCATORI: 21’ Fagnani (A) del p.t.


ARBITRI: Colangelo (Aprilia), Bongiorni (Roma 1)

AMMONITI: Fagnani (A), Caci (AN), Gallinica (AN).


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->