skin adv

Grande esordio in C1 dell'Anni Nuovi: i ciampinesi calano il poker sul campo della Mirafin

 14/09/2014 Letto 839 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Buona la prima in C1 per la matricola Anni Nuovi. I ciampinesi espugnano il PalaPestalozzi contro una tenace Mirafin, mai doma e combattiva fino all’ultimo. Tra gli ospiti ottima prestazione del giovane estremo difensore Ottaviani, costretto ad arrendersi solo agli eurogol di Galati e Armenia.

PRIMO TEMPO - I locali del tecnico Corsaletti lanciano dall’inizio il classe 1983 Luca Gullì, ultimo acquisto della compagine tirrenica; dietro a prendere le redini della difesa provvede Galati supportato dagli esterni Armenia e Petrilli. Gli ospiti rispondono con Moroni punto di riferimento in attacco, Ottaviani tra i pali e il trio Masi, Reddavide, Cannatà a completare il quintetto di partenza. Dopo una prima fase sostanzialmente di studio, la gara si vivacizza con l’ingresso in campo di capitan Maccarinelli per la Mirafin; quest’ultimo imbuca un delizioso pallone centrale per Gulli, che costringe Ottaviani al doppio intervento. A sbloccare il risultato sono gli ospiti, bravi con Moroni a sfruttare una clamorosa distrazione difensiva sulla rimessa laterale di Reddavide. La compagine ciampinese sfrutta il momento favorevole e all’11’ colpisce di nuovo con l’incursione sulla sinistra di Cannatà, che serve al centro per Orsola sulla cui conclusione non può nulla il portiere avversario. La Mirafin ha subito la possibilità di accorciare le distanze con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Armenia sugli sviluppi di un corner; la conclusione dell’under della Mirafin è troppo debole e diventa una facile preda per Ottaviani. Prima dell’intervallo si registrano altre due ottime opportunità per i giocatori di casa: Rinaldi si fa respingere un tiro libero assegnato per un fallo di Orsola, mentre negli ultimi secondi di gioco Galati spedisce di poco a lato da posizione ravvicinata.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Mirafin aumenta il proprio peso in attacco, ma gli ospiti in difesa sono compatti ed eriggono un vero e proprio muro. Dopo aver reclamato un fallo di mano di Reddavide su un tiro di Gullì, la Mirafin prova la strada dei tiri dalla distanza: Armenia non trova lo specchio della porta, mentre Ottaviani nega per ben due volte il gol a Gulli. A interrompere il lungo forcing avversario ci pensa Orsola con un dribbling a metà campo e un diagonale diretto verso il secondo palo e finito sul fondo. Per mettere in difficoltà Ottaviani serve una prodezza e al 20’ della ripresa Galati pesca dal cilindro un destro potente: la palla si stampa sotto la traversa e stavolta per Ottaviani non c’è nulla da fare. Una gioia solo momentanea perché qualche minuto più tardi Moroni di sinistro spedisce la sfera verso il palo interno più lontano per la rete dell’1-3. La nuova doccia fredda, però, non basta a spegnere il carattere dei padroni di casa, pronti a crederci anche negli ultimi cinque minuti di gioco. Corsaletti, allontanato dal campo per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara, gioca l’ultima carta del portiere di movimento; scelta che lo premia proprio allo scadere dei tempi regolamentari con la prodezza di Armenia dalla sinistra da posizione molto angolata. Gara riaperta e minuti di recupero bollenti. La Mirafin tenta con le ultime forze a disposizione, ma gli ospiti reggono ordinatamente e negli ultimi secondi di gioco intercettano il pallone con Cannatà, che realizza il quarto e ultimo gol a porta praticamente sguarnita.


MIRAFIN-ANNI NUOVI CIAMPINO 2-4 (0-2)

Mirafin: Lo Grasso, Maccarinelli, Proietti, Rinaldi, Petrilli, Gullì, Galati, Poli, Sposato, De Santis, Genovesi, Armenia. All. Corsaletti.

Anni Nuovi Ciampino: Ottaviani, Ranelletti, Vona, Reddavide, Moroni, Masi, Orsola, Cannatà, Iannotta, Covelluzzi, Cecilia, Gabrieli. All. De Bonis.

Arbitri: Diego Soraci di Rieti e Simone Valeriani di Albano Laziale

Reti: 11’ p.t. Moroni (AN), 18’ p.t. Orsola (AN), 20’ s.t. Galati (M), 23’ s.t. Moroni (AN), 30’ s.t. Armenia (M), 30’+2 s.t. Cannatà (AN)

Note: al 21’ s.t il tecnico Corsaletti (M) veniva allontanato dal campo per proteste. Ammoniti: Galati (M), Reddavide, Moroni, Masi (AN)


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->