skin adv

Arrivano le prime conferme: spettacolare 4-2 al Santa Luzia

 14/09/2014 Letto 396 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Quaranta minuti non fanno una stagione, questo è certo. Ma qualche indicazione la forniscono e gli “indizi” giunti dall’amichevole disputata contro le portoghesi del Santa Luzia FC sono apparsi particolarmente incoraggianti per la formazione sandonatese. In una serata che ha mantenuto le aspettative della vigilia in quanto a spettacolo ed intensità, la Kick Off C5 Femminile ha superato le rivali lusitane con pieno merito, a tratti entusiasmando il pubblico accorso al Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese.

PRIMO TEMPO - E pensare che la prima occasione dell’incontro era capitata tra i piedi della nazionale portoghese Sonia Coelho, poco più di 180 secondi scanditi dal cronometro per ammirare la prima parata di Maria Pagliarulo. Terminata la fase di studio e smaltito il timore reverenziale dato dal carattere internazionale del test match è tempo per  la Kick Off di prendere in mano le redini del gioco. Siamo qualche passo fuori dall’area giallonera: la punizione sandonatese viene toccata da capitan Atz, Federica Belli dimostra che le 24 reti della passata stagione non sono un caso. Uno a zero, ma il meglio deve ancora venire e non tarda a materializzarsi sotto forma di contropiede capolavoro: De Oliveira-Belli-Vieira, sul secondo palo l’ex Sinnai non lascia scampo a Li e sancisce il raddoppio delle padrone di casa. Le bianconere sono in grande spolvero, l’unico demerito è quello di non ampliare ulteriormente il vantaggio nella prima frazione. Nell’altra metà di campo ci provano Melissa, Carina, Ju, Sara: la porta sandonatese è blindata.

SECONDO TEMPO - Si rientra dall’intervallo, Sergio Carvalho inserisce Eusebio (al decimo minuto entrerà Rosa)  tra i pali ed il Santa Luzia mostra immediatamente le proprie intenzioni di riscatto. Kick Off costretta nella propria metà campo, ma le incursioni di Marina, Melissa, Sonia e Dani non cambiano il punteggio. L’ultimo miracolo di Pagliarulo arriva sul tentativo di Ju, poi la classe di Melissa Antunes genera la sospirata rete portoghese ed il conseguente time out di Riccardo Russo.  Riordinate le idee si continua a soffrire, ma la difesa milanese regge ed il sinistro di Carol Pesenti scaccia i fantasmi: Kick Off 3, Santa Luzia 1. La rete restituisce fiducia alle padrone di casa, la combinazione tra Belli e Pesenti strappa gli applausi del pubblico di via Caviaga, con la palla che termina appena fuori la sua corsa. Siamo alle battute finali: la giovanissima Daniela Lopes riporta in gara le sue con uno splendido diagonale e Carvalho gioca la carta Sara nelle vesti di goleiro-linha. Ma questa serata è proprietà privata Kick Off: Vieira ed Atz mostrano come si arriva in porta con il pallone tra i piedi. La rete della capitana gaucha è il sigillo finale su una splendida gara ed un messaggio forte e chiaro a coloro che ancora non apprezzano il futsal femminile.

L'ANALISI - Se il buongiorno si vede dal mattino la stagione dell’ala-pivot paulista Priscila De Oliveira sarà un successo. Concentrazione, tecnica, grinta: la brasiliana ho offerto il suo miglior repertorio al pubblico sandonatese, splendidi i duelli con Melissa che raramente ha avuto la meglio dalle sue parti. E’ mancato solo il goal, arriverà in campionato. Nessuna nota stonata nel concerto Kick Off: da Pesenti a Sofia Vieira, da Atz a Belli. Tra tante prestazioni da incorniciare la “foto di copertina” va a Maria Pagliarulo. Schierata tra i pali in sostituzione dell’infortunata Valentina Zacchetti la tarantina ha sfruttato la propria chance nel migliore dei modi, negando più volte la gioia del goal a giocatrici del calibro di Melissa, Sonia e Dani. A fine gara è evidente la soddisfazione di mister Russo, si può guardare con fiducia al debutto in campionato contro la Decima Sport Camp.


Kick Off C5 Femminile – Santa Luzia FC 4-2 (2-0)

KICK OFF C5 FEMMINILE
Starting five: Pagliarulo, Atz, Vieira, De Oliveira, Pesenti
A disposizione: Demetriou, Mazzaro, Zacchetti, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli
Allenatore: Riccardo Russo

SANTA LUZIA FC
Starting five:  Li, Marina, Dani, Melissa, Sonia
A disposizione: Eusebio, Maria, Robalinho, Sara, Rosa, Sofia, Daniela Lopes, Eli, Carina, Jù
Allenatore:  Sergio Carvalho

Arbitri: Domenica Pagano e Denis Prekaj
Cronometrista: Vincenzo Di Girolamo

Marcatrici:
1-0 Belli (04:13)
2-0 Vieira (06:08)
2-1 Melissa (28:58)
3-1 Pesenti (33:40)
3-2 Daniela Lopes (38:22)
4-2 Atz (39:30)

Falli:
1° tempo -> Kick Off: 3  - Santa Luzia: 3
2° tempo -> Kick Off: 4  - Santa Luzia: 3
Tiri Liberi: nessuno
Time Out: 29’32 Kick Off, 33’12 Santa Luzia


Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off C5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->