skin adv

La soddisfazione di Cocco dopo la prima uscita stagionale: "Vedo il giusto spirito"

 16/09/2014 Letto 448 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Mister Chicco Cocco analizza la prima uscita stagionale del Futsal Città di Sestu: i rossoblù hanno conquistato il triangolare con Ossi ed Elmas grazie ad una doppia vittoria.

COCCO - "Sono soddisfatto della prova di sabato, ho visto l’atteggiamento giusto e soprattutto la ricerca di tutto quello che abbiamo provato in allenamento.” – esordisce il mister dei rossoblu – “Se dovessi analizzare le due sfide da trenta minuti come un’unica gara, credo che nella prima parte, quella con l’Ossi, abbiamo avuto un’ottima circolazione di palla, riuscendo a trovare la via della porta più volte. In fase difensiva abbiamo sempre pressato con ottima intensità riuscendo a tenere l’Ossi nella propria metà campo e non concedendo praticamente nulla ai nostri avversari. Nella seconda parte, la sfida con l’Elmas, ho rivisto le stesse ottime giocate della prima parte riuscendo ad andare in rete con un’azione corale di pregevole fattura. L’Elmas difendeva a zona e noi dobbiamo crescere nel gestire i cambiamenti e le situazioni durante la gara; infatti al contrario dell’Ossi, i massesi si difendevano negli ultimi dieci metri a zona ed erano poi subito pronti a ripartire forte. Dobbiamo essere più preparati ad adattarci all’avversario e capire ogni suo cambiamento durante la gara così da poter trovare le contromisure”.

PRIMA USCITA POSITIVA - “Nel finale” -  conclude Mister Cocco – “abbiamo utilizzato il portiere di movimento che ci ha fruttato 3 reti, sintomo dell’ottimo lavoro svolto nei giorni prima e soprattutto delle qualità tecniche e tattiche dei ragazzi. In generale, è stata una prima uscita positiva, dinnanzi a due ottime squadre con una spettacolare cornice di pubblico che ha riempito il palazzetto. Abbiamo ancora tanto da lavorare e da migliorare ma vedo il giusto spirito. Tra 13 giorni ci caleremo in una realtà bellissima ma allo stesso tempo difficile dove ogni errore o disattenzione viene punita quindi, dovremmo essere perfetti se vogliamo riuscire a portare a casa dei risultati da subito”.


Ufficio Stampa Futsal Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->