skin adv

Vittoria roboante all'esordio: le sabine travolgono il New Torrino in quel di Sora

 16/09/2014 Letto 826 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    SABINA LAZIO





Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2014/2015 della Sabina Lazio Calcetto. La Prima Giornata di Campionato di Serie C Femminile va subito in archivio con una roboante vittoria esterna, conquistata dalle Sabine in quel di Sora contro la New Torrino, squadra di cui si conosceva poco e che logisticamente poteva impensierire. Tutto ha girato nel verso giusto o comunque tutto ha funzionato secondo i piani, le ragazze di Mister Cavallari si sono presentate serene e compatte, emozionate ma concentrate, pronte a far vedere che il lavoro fin qui svolto, sta dando i frutti sperati. Certo è solo la prima di Campionato, è solo una partita, ma le indicazioni ricevute sono confortanti e stimolano a lavorare ancora più sodo sapendo che già da sabato prossimo, quando al Pala Sabina scenderà in campo la Briciola, servirà resettare tutto e ripartire da capo, ripartire da quei punti fermi che vecchie e nuove del gruppo stanno ormai facendo propri, umiltà, collaborazione, rispetto, cuore e sacrificio. Insomma, niente non è!

PRIMO TEMPO - Dopo l'emozione iniziale e i primi possessi palla, la formazione ospite prende in mano le redini del gioco e inizia a cercare il vantaggio con la Di Felice prima e la Mercuri poi, ma con qualche difficoltà di troppo nel trovare soluzioni pericolose. Le locali non sembrano al top e non impensieriscono la difesa ospite fino al 14' dove grazie ad un passaggio errato delle Sabine, la Forlini si invola in solitaria e batte un'incolpevole Tiberi al primo tiro in porta delle locali. Proprio questo gol beffa scuote le Sabine che alzano i ritmi e iniziano a macinare gioco, subito un palo della Natale a dare il via alla reazione ospite che chiude le locali nella propria metà campo e le buca prima con una strepitosa Mancini (6 gol per lei) e subito dopo con la Natale stessa. Il 2 a 1, dà serenità alle giovani Sabine, che gestiscono al meglio i cambi e il gioco fino al 4 a 1 che chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - La ripresa è subito simile al finale del primo tempo e in meno di 5 minuti la Sabina prende il largo con le reti a raffica della Cavallari, della Di Felice e della Mercuri (4 gol per lei). Partita virtualmente chiusa che permette a Cavallari di ruotare al meglio tutte le effettive senza allentare l'intensità di gioco. Il 15 a 1 finale è ampiamente meritato e frutto di giocate corali che gratificano tutto lo Staff e fanno morale. Importante segnalare l'esordio in Categoria della Beccu, portiere Classe 95 e il primo gol in C della Floridi, altro gioiellino del vivaio Sabino. Segnali importanti che testimoniano quanto si punti forte sulle giovani, vero e proprio motore di questa Società.


www.ilgiornaledirieti.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->