skin adv

Il mercato visto dagli altri | Pagano: "Torras il miglior colpo, Marcelinho la sorpresa"

 18/09/2014 Letto 1028 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





Stop, il mercato dei trasferimenti è chiuso. Gaetano Pagano, intermediario di futsalmercato e responsabile della sua società Pagano Sport, commenta così la campagna acquisti delle undici squadre di Serie A: "Il Kaos quella che si è mossa meglio".


Qual è stato il miglior acquisto?
Con un mercato così vivo è difficile scegliere. Credo che l'operazione più affascinate sia stata quello di Jordi Torras all'Asti. Non sarà facile prendere il posto di Lima, né in campo e nemmeno nei cuori dei tifosi, ma lo spagnolo ha tutto per fare un campionato di livello assoluto e trascinare il suo club nelle primissime posizioni di classifica

Qual è quello passato inosservato e che può invece rivelarsi una sorpresa?
Ho imparato che i giocatori non si sottovalutano mai prima di avergli creato le condizioni migliori per esprimersi. Credo e spero che Marcelinho possa fare una stagione importante a Napoli ed essere una sorpresa del campionato. Ha tutto per imporsi: intelligenza tattica, fisicità, professionalità ed è in un gruppo nuovo dove tutti possono giocarsi le proprie carte.

Qual è la squadra che ha agito meglio?
Quest'anno il futsal mercato lo si può definire di idee e occasioni. Tante squadre hanno stravolto gli organici e definito trattative di primo livello senza perdere di vista le esigenze dei budget. Con gli innesti di Bertoni e Vampeta, il Kaos del mio amico Capurso ha impreziosito un team già molto competitivo.

Chi ti ha deluso?
Non si posso trarre conclusioni affettate. Aspettiamo novembre per capire chi ha operato in modo corretto e chi, invece, dovrà correre ai ripari nel mercato di riparazione. In chiusura, faccio un augurio di pronta guarigione a tre giocatori fantastici e anche amici: Siviero, Zanella e Luiz.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->