skin adv

Maria Pagliarulo ha una sicurezza: "Sarà  un anno pieno di soddisfazioni"

 19/09/2014 Letto 416 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Sorpresa? Forse soltanto per coloro che non sono addentro all’ambiente Kick Off. Non certo per lo staff, tantomeno per le compagne di spogliatoio. Tra le protagoniste della brillante affermazione sandonatese sulle portoghesi  del Santa Luzia non si può non menzionare Maria Pagliarulo, per 40 minuti autentica barriera pressochè insuperabile dinanzi all’assalto di Melissa e compagne. Una gara a detta di tutti quasi perfetta, ne abbiamo parlato proprio con il portiere tarantino ex Statte, a San Donato dal 2008.

PAGLIARULO - “Si è vero, tutti concordano sul fatto che quella di sabato sia stata una gara quasi perfetta. Io quasi non ci credo, o meglio ritengo che sia il frutto di sette anni di lavoro con la maglia del Kick Off. Cerco di preparare sempre ogni gara al meglio, anche quando Valentina (Zacchetti ndr) è in forma e so che non ci saranno molti minuti per me in campo. Il mister mi aveva informato che avrei giocato, quindi sentivo quasi il dovere di essere pronta e dire la mia considerato ci sono poche occasioni per farlo. Penso di aver fatto capire alla squadra che nel momento del bisogno possono contare su di me!” Sulle due reti subite Pagliarulo ha le idee chiare: “la prima credo fosse inevitabile, è nata da un calcio d'angolo seguito ad un mio salvataggio sulla linea chiudendo il secondo palo. Una rasoiata di Melissa sul secondo palo che mi ha sorpresa, ma quando si ha a che fare con giocatrici di questo calibro prima o poi può arrivare la “magia”. Stesso discorso per la seconda rete di Daniela Lopes, partita da un nostro disimpegno errato in fase difensiva ma è pur vero che quando non arriva la difesa devo rimediare io, posso migliorare su questo”.

ANALISI - Direi che è stata perfetta a partire da noi in campo: Atz è il motore della squadra, Pesenti la fantasia, Priscila la magia e la classe, Sofia ha grande stoffa e sicurezza. Poi Belli, goal assicurato e passione, Perruzza dotata di stoffa ed imprevedibilità, Mazzaro giovane con un talento notevole. E poi concedimi di citare chi a volte non compare in copertina ma rappresenta comunque l’autentica base della squadra: Demetriou, Antico, Zacchetti, Zambelli e Penzavalli. Ultimo, ma solo nella lista, mister Russo: con il suo impegno e la grande passione ha fatto si che sabato potessimo disputare una gara con voto… 9!  Questo grazie ad un intenso lavoro iniziato il 18 agosto, fatto di sudore, sacrifici, risate e tanta voglia di imparare. Ritengo che sia questa la pozione giusta per far bene in questa stagione: dobbiamo migliorare ancora tanto ma siamo sulla giusta strada”

LE ASPETTATIVE - Sono convinta che sarà una stagione piena di soddisfazioni, tanto per la squadra quanto a livello individuale. C’è voglia di far bene come ogni anno ma con un sapore diverso dato dal fatto che il campionato è divenuto più competitivo e la nostra rosa è composta da persone/giocatrici che comprendono gli sforzi fatti dalla società ed intendono ripagarli con le vittorie. Poi con i nuovi innesti si respira aria di novità: a partire da Sofia che oltre che ad essere una giocatrice a tutto tondo è veramente una bella persona sia in campo che fuori. La mia conterranea (pugliese ndr) Mazzaro sono certa che sarà una giocatrice importante per la squadra. Voglio vedere la squadra vincere, con o senza di me in campo: il mister credo abbia capito che mi troverà pronta in caso di necessità, per il resto forza Kick Off! Ora attendiamo con ansia il rientro di Zambelli, Penzavalli e della mia collega Zacchetti: tre pedine fondamentali ed indispensabili per raggiungere il massimo obbiettivo! Concludo ringraziando le mie compagne di squadra per sabato: emotivamente mi hanno dato la forza di entrare in campo con sicurezza e fare bene. Senza di loro non avrei potuto offrire una prestazione del genere!


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->