skin adv

Partenza con il botto: 4-2 all'Alma Salerno

 29/09/2014 Letto 417 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SANTA GEMMA





Partire bene, questo era l’obiettivo del Manfredonia nella prima giornata del campionato nazionale serie B e partenza migliore non ci poteva essere. Vittoria per 4-2 in Campania contro l’Alma Salerno, una squadra ben organizzata e molto veloce.


PRIMO TEMPO - L’avvio di gara per i sipontini è veemente, Facundo Galinanes dopo un solo giro di lancette porta già avanti i biancocelesti con una puntata da fuori aria. Manfredonia che gestisce la gara con un buon giropalla e che potrebbe subito raddoppiare con De Almeida e Legiec, ma il portiere di casa si fa trovare pronto. A metà primo tempo i padroni di casa trovano il pareggio su un calcio di punizione battuto da Di Giacomo e deviato dalla barriera sipontina, ma il Manfredonia dopo pochissimi secondi torna nuovamente in vantaggio. Galinanes, dalla sinistra gira al centro dove Legiec con una grande giocata batte il portiere Bove.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di casa entra in campo con più convinzione cercando subito di attuare pressing alto, ma il Manfredonia, guidato da un ottimo Perez, non si scompone più di tanto rischiando poco in difesa. Al 7’ del secondo tempo De Almeida lanciato in contropiede viene atterrato da Calabrese, per gli arbitri è rosso. Il Manfredonia cinico impiega poco per trovare la rete del 1-3 con Perez servito da Legiec. L’Alma Salerno non si arrende, lotta su tutti i palloni e al 12’04 trova la rete che potrebbe riaprire la partita con Mastrangelo servito da Di Giacomo. Padroni di casa che giocano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento ma il Manfredonia controlla in maniera ordinata, anzi è Gaute a 20’’ dal termine a siglare la rete del definitivo 2-4 con un tiro preciso dalla propria porta.

COTRUFO - Al termine della gara c’è soddisfazione in casa sipontina: "La gara di oggi era per noi un’incognita - dice capitan Cotrufo  - non avevamo nessuna notizia sull’Alma Salerno e questo poteva essere uno svantaggio per noi, ma devo dire che la squadra si è comportata bene. Partire con una vittoria da morale e unisce ancora di più il gruppo. C’è ancora tanto da lavorare, dobbiamo ancora oliare i vari meccanismi di gioco, migliorare qualcosa in difesa, sono sicuro che quando raggiungeremo tutto questo sarà veramente difficile giocare contro di noi. Sabato ci attende già una gara molto complicata contro il Barletta che nel mercato estivo si è rinforzata tanto. Aspettiamo come sempre il pubblico sipontino numeroso sugli spalti".

ALMA SALERNO-MANFREDONIA 2-4

ALMA SALERNO: Bovie, Brancati, Milito, Pacileo, Raffone, Cicatelli, Calabrese, Di Giacomo, Peluso (K), Nocera, Spisso, Mastrangelo

MANFREDONIA: Gaute, Perez, D’elia, De Almeida, Bruno, Galluccio, Spano, Spagnoli, Legiec, Galinanes, Cotrufo (k), Albanese.

MARCATORI: 0'31 1° tempo Galinanes (Manf), 11'15 Di Giacomo(Alma), 11’38 Legiec (Manf), 7’53 2°tempo: Perez, 12,04 2°tempo Mastrangelo (Alma), 19’24 2°tempo Gaute (Manf).

AMMONITI: Calabrese, Peluso (Alma Salerno), Gaute, De Almeida (Manf)
 

Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->