skin adv

Missione Kuwait: scopri i 14 convocati per la Futsal Continental Cup

 16/10/2014 Letto 762 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Il Ct della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha ufficializzato i quattordici convocati che parteciperanno alla Futsal Continental Cup, torneo internazionale in programma dal 23 al 28 ottobre che vede ai nastri di partenza – oltre agli Azzurri e al Kuwait padrone di casa – altre sei squadre. A eccezione del rientrante Marco Ercolessi, tutti i giocatori chiamati dal Ct per questo prestigioso e importante appuntamento internazionale hanno partecipato a settembre al primo impegno stagionale, le due amichevoli contro la Norvegia, terminate con un pareggio e una vittoria. Dieci su quindici i campioni d’Europa presenti, come per la trasferta di Oslo anche per il torneo in Kuwait non ci sono giocatori impegnati all’estero.


KUWAIT - Alla Futsal Continental Cup partecipano, come detto, otto nazionali: oltre a Italia e Kuwait, ci sono le corazzate sudamericane Brasile e Argentina, la Repubblica Ceca (che l’Italia sfiderà in due amichevoli a gennaio), il Giappone, l’Egitto e il Guatemala. Il sorteggio è previsto per martedì 21 ottobre, le partecipanti saranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre: le prime due classificate accedono alle semifinali, martedì 28 ottobre alle 17.30 (ora italiana) è invece in programma la finale. Il Kuwait, Paese organizzatore, e il Brasile, campione del mondo in carica, sono stati designati come teste di serie e non potranno incontrarsi nella fase a gironi; nella prima fase non potranno inoltre affrontarsi squadre delle stesse confederazioni. Le partite si giocheranno tutte al Palazzetto dello Sport Qadsia.

Gli Azzurri si ritroveranno nella serata di domenica in un albergo di Roma e saranno impegnati in alcuni allenamenti al Pala To Live, prima della partenza per il Kuwait fissata per martedì 21 ottobre alle 12.55.

I CONVOCATI

PORTIERI: Francesco MOLITIERNO (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Massimo DE LUCA (Asti), Julio DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Marco ERCOLESSI (Pescara), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->