skin adv

Spettacolo al PalaTarquini: il Nursia costringe l'Ardenza Ciampino al primo pareggio stagionale

 19/10/2014 Letto 482 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LPG CASORIA





Il Maran Nursia resta abbonato al segno “X” e deve accontentarsi del terzo pareggio consecutivo. Al PalaTarquini la compagine umbra passa per ben tre volte in vantaggio, ma viene sempre raggiunta dall’Ardenza Ciampino. Agli ospiti non basta nemmeno la rete siglata nel finale da Bellaver perché a salvare i padroni di casa provvede un’autorete sul tiro scagliato da Cucchi.

PRIMO TEMPO - Un Maran Nursia decisamente voglioso di ottenere la prima vittoria della stagione. Le intuizioni degli umbri si intuiscono già dalle prime battute quando Paolucci prova a colpire a freddo gli avversari su un’azione innescata in origine dal portiere Barigelli. Solo un antipasto dell’immediato gol ospite realizzato al volo da Bellaver su azione da calcio d’angolo. Il vantaggio, però, ha breve durata perché dalla parte opposta gli uomini di coach Pozzi rispondono sempre da corner con Giuliani, che trova un ottimo rasoterra visto solo all’ultimo momento da Barigelli. Tutto da rifare per gli ospiti che al 9’ tornano davanti. A colpire stavolta è Duarte, uno dei giocatori in grado di creare le maggiori difficoltà alla retroguardia ciampinese; il numero dieci degli umbri viene lanciato sulla destra da Paolucci e con una letale conclusione verso il palo più lontano beffa Blasimme. L’Ardenza Ciampino reagisce e si affida all’estro di Rosati e ai suoi continui dribbling tra le maglie della difesa avversaria. Gli sforzi dei locali vengono premiati prima del termine della prima frazione: discesa vincente di De Vincenzo e suggerimento preciso sulla sinistra per Quagliarini a cui basta solo appoggiare in rete da distanza ravvicinata e portare le due squadre all’intervallo in situazione di parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa è decisamente a favore del Nursia. De Araujo e Bellaver costringono Blasimme agli straordinari, poi l’estremo difensore rossoblù si supera su Duarte. I padroni di casa reggono e provano a farsi vedere anche in attacco con il solito Rosati, ma proprio nei minuti finali subiscono la doccia fredda del terzo gol ospite siglato da Bellaver ben imbeccato da Duarte. La situazione appare a prima vista compromessa e invece l’Ardenza trova pesca dal cilindro il tiro di Cucchi e la successiva deviazione di un avversario che finiscono per spiazzare Barigelli. 3-3 che vale come una vittoria per l’Ardenza, mentre il Maran Nursia c’è un nuovo pareggio beffardo dopo quello di Perugia di una settimana fa.


ARDENZA CIAMPINO-MARAN NURSIA 3-3 (p.t. 2-2)

ARDENZA CIAMPINO: Blasimme, Quagliarini, Terlizzi, Giuliani, Bacoli, De Vincenzo, Cucchi, Miranda, Gentile, Rosati, Mattarocci, Germani. All. Pozzi



MARAN NURSIA: Barigelli, Corvi, De Araujo, Baldoni, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva



ARBITRI: Casu di Sassari e Marchetti di Chiavari.

MARCATORI: 2’ p.t. Bellaver (N), 4’ Giuliani (C), 9’ Duarte (N), 13’ Quagliarini (C), 19’ s.t. Bellaver (N), 19’ Cucchi (C).

NOTE - AMMONITI: Cucchi (C).


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->