skin adv

Futsal Continental Cup | Canal regala la vittoria all'Italia: 2-1 all'Argentina, lunedì; la semifinale HIGHLIGHTS

 25/10/2014 Letto 1067 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Un'Italia dal grande cuore batte 2-1 l'Argentina di Giustozzi e chiude al primo posto il Gruppo A della Futsal Continental Cup in Kuwait. Nella gara giocata questa mattina, gli Azzurri si portano in vantaggio nel secondo tempo con Honorio, poi subiscono il pareggio ad opera di Borruto. Ma negli ultimi secondi della ripresa è Canal a firmare il gol della vittoria, che spedisce la Nazionale in semifinale (lunedì alle 15:30), con ogni probabilità contro la Repubblica Ceca.

Clicca QUI per gli highlights.
 

PRIMO TEMPO – Menichelli manda in campo Putano, Calderolli, Honorio, De Luca, Murilo Ferreira, Giustozzi risponde con un quintetto per 3/5 italiano: Sarmiento, Taborda, Cuzzolino, Basile, Borruto. La prima frazione si chiude sullo 0-0, ma non per questo è avara di emozioni. Parte meglio l'Argentina, che si rende pericolosa con Rescia e in particolare con Cuzzolino. Dal 10' in poi l'Italia prende in mano le redini del gioco e spinge il piede sull'acceleratore: Ercolessi serve una palla al bacio a Canal, che però manca la correzione vincente, ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Murilo, sul quale si oppone miracolosamente Sarmiento. A 10'' dal termine clamorosa occasone per il vantaggio: ancora Murilo, poi De Luca, l'Argentina si salva e si va al riposo.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia come il primo tempo, tant'è che gli Azzurri trovano il vantaggio dopo soli 57'': rilancio con le mani di Putano per Honorio, che smarca portiere e difensore realizzando l'1-0. Quattro minuti più tardi, però, arriva il pareggio dell'Argentina: a siglarlo è il Cobra, che – appostato sul secondo palo – devia in rete la bordata dalla distanza di Cuzzolino. Per passare come primi il pareggio non basta, ma l'Italia è in difficoltà, anche per via dei cinque falli sulle spalle dal 16' in poi. Giustozzi prova a tenere pareggio e pallone giocandosi la carta del portiere di movimento con Cuzzolino, ma non dà i suoi frutti. Canal, a meno di in minuto dal termine, raccoglie l'assist di Calderolli da calcio d'angolo e segna il gol della vittoria!

ITALIA-ARGENTINA 2-1 (p.t. 0-0)

ITALIA:
Putano, Calderolli, Honorio, De Luca, Murilo Ferreira, Ercolessi, Romano, Leggiero, Cavinato, Canal, Giasson, De Oliveira, Molitierno, Mammarella. Ct Menichelli

ARGENTINA: Sarmiento, Taborda, Cuzzolino, Basile, Borruto, Vaporaki Tello, Bolo, Rescia, Wilhelm, Vaporaki, Battistoni, Loretto. Ct Giustozzi

MARCATORI: 0'57'' s.t. Honorio (I), 4'30'' Borruto (A), 19'06'' Canal (I)

AMMONITI: Honorio (I), Borruto (A)

ARBITRI: Scott Kedson (Australia), Chris Colley (Australia), Jorge Fernandez Flores (Slovenia) CRONO: Jorge Gomez Moncada (Colombia)


FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE


Egitto-Argentina 1-6
Repubblica Ceca-Guatemala 6-2
Kuwait-ITALIA 2-4
Brasile-Giappone 5-0

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE

ITALIA-Egitto 3-2
Giappone-Repubblica Ceca 0-4
Argentina-Kuwait 6-2
Guatemala-Brasile 2-5

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE

ITALIA-Argentina 2-1
ore 13.30 Giappone-Guatemala
ore 16:00 Kuwait-Egitto
ore 18.30 Brasile-Repubblica Ceca

Classifica Gruppo A: ITALIA 9 punti, Argentina 6, Kuwait, Egitto 0
Classifica Gruppo B: Brasile (d.r. +8, 10 g.f.), Repubblica Ceca (d.r. +8, 10 g.f.) 6 punti, Guatemala, Giappone 0

SEMIFINALI – LUNEDÌ 27 OTTOBRE

ore 15:30 ITALIA-Seconda girone B (1)
ore 18:00 Vincente girone B-Argentina (2)

FINALE – MARTEDÌ 28 OTTOBRE

ore 17:30 Vincente 1-Vincente 2


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->