skin adv

Comandano Kick Off, Lazio e Real Statte nei tre gironi di Serie A

 26/10/2014 Letto 461 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Kick Off nel girone A, Lazio nel girone B, Real Statte nel girone C: sono loro a comandare i giochi nei tre raggruppamenti della Serie A femminile, che ha visto giocarsi la quinta giornata di andata. Ma oltre a loro restano a punteggio pieno anche Isolotto Firenze e Ternana (nel girone A), Montesilvano e Olimpus Olgiata (B), che hanno avuto la "sfortuna" di imbattersi gia nei rispettivi turni di riposo e sono per il momento costrette a inseguire.

Al Nord, il Kick Off prima va sotto nel derby lombardo con la Plavan Robbio (ancora a segno Moselli, la castigatrice del Sinnai) poi si scatena dopo il pareggio di Atz: Priscila (poker), Vieira e proprio il capitano (tre gol a testa) lanciano la squadra di Russo alla goleada per 12-2. Pronte le risposte di Isolotto e Ternana: le gigliate dominano a San Martino di Lupari ispirate dalla vena di Cervera Rodrigues e Xhaxho (6-1), le ferelle battono l'Elmas con una doppietta di Pascual. Assieme a loro il Sinnai, che riprende la striscia vincente piegando per 2-1 (a segno Gasparini e Melis) una buona Thienese. Lo stesso risultato sancisce la prima vittoria dello Sporteam nel derby veneto con la PSN Padova (decide Bompan a due minuti dalla sirena), mentre tocca a Laura Bau' vestire i panni della protagonista (tripletta) per il Futsal Breganze, che si sblocca a Torino vincendo per 6-3.

Nel girone B, la Lazio va in doppia cifra per la quinta settimana consecutiva, rifilando dodici gol alla Vis Lanciano (con sei centri di Lucileia e quattro di Ceci). Il Montesilvano passa a Colonnella (6-2 alla Futsal CPFM, tripletta di Amparo e bis di Bruna) e si tiene al passo delle campionesse d'Italia, inseguite anche dalle cugine dell'Olimpus Olgiata, che nell'anticipo di sabato avevano battuto con il medesimo risultato la PMB Futsal. L'Acquedotto si aggiudica il confronto con il Città di Sora per 4-2 con la doppietta decisiva della solita Rebe. Il Città di Falconara fa la voce grossa a Salerno, imponendo con la rediviva Mencaccini (tre gol) un pesantissimo 9-0 alle granatine di Iolanda Alessio e Catapano. A quota 9 punti si colloca anche la sorprendente FB5 Team Rome, che nel finale beffa la Woman Napoli per 3-2: risolve tutto la rete di Grieco dopo il duplice vantaggio partenopeo.

Al Sud, nessun problema per il Real Statte a Potenza: apre Russo, poi si assiste allo show di Azevedo, Dalla Villa e Patri che firmano altrettante doppiette per il 7-0 che conferma le tarantine da sole in testa, tre punti in più di Salinis e Iron Team. Le salinare non danno scampo all'ITA Salandra: due gol di Caputo, poi Mansueto e Fernandez fissano il 4-1 al quale fa il paio la cinquina che le palermitane impongono al Rionero. Blitz delle Formiche a Bisceglie: Guardo, Cerruto, Steno e Caserta sul tabellino per il 4-3 finale. Lo Sporting Locri si aggiudica il derby calabrese battendo per 5-2 il Futsal Melito grazie al poker personale di Ierardi. L'altro derby di giornata va al Vittoria, che si impone in volata sul Futsal P5 Palermo: è Cucinotta a dare i tre punti alle iblee. Il rientro di Posa è decisivo per il Real Stigliano: due gol dell'attaccante fanno la differenza nel 3-1 sul Real Five Fasano.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->