skin adv

Futsal Continental Cup | Niente terzo posto: il Brasile ci batte 3-0 HIGHLIGHTS

 28/10/2014 Letto 831 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





L’Italia non riesce a conquistare il “bronzo” nella Futsal Continental Cup. Al Qadsia, nella finale per il terzo posto del torneo internazionale in Kuwait, gli Azzurri sono sconfitti 3-0 dal Brasile, che segna tre gol nella ripresa e punisce i campioni d’Europa oltre i loro demeriti. Jé rompe l’equilibrio, poi dopo il raddoppio di Guina il Ct Roberto Menichelli si gioca la carta del portiere di movimento - avanzando Murilo Ferreira - ma un’espulsione inflitta a Stefano Mammarella (doppia ammonizione) spegne sul nascere ogni velleità di rimonta dell’Italia. Che nel finale subisce anche la terza rete di Marcenio. Alle 18 scendono invece in campo Repubblica Ceca e Argentina nella finale per il primo posto.

Clicca QUI per gli highlights.


LA PARTITA - Menichelli conferma Mammarella tra i pali e si affida a Calderolli, Leggiero, Cavinato e Giasson come quartetto di movimento; il Brasile risponde con Carlinhos, Jé, Murilo e Marcenio. Jé, il pivot dei verdeoro, mette in difficoltà la difesa azzurra e mette di poco a lato al 2’04’’; pochi secondi dopo è Mammarella, con un miracolo, a opporsi al tentativo in spaccata di Murilo, servito alla grande da Marcenio. Il numero 1 azzurro si oppone anche alla punizione di Darlan, concessa per una sua (discutibile) infrazione di quattro secondi, e compie un salvataggio super su Humberto, che aveva tentato il “cucchiaio” dopo aver vinto un rimpallo. Dopo le difficoltà iniziali, l’Italia prende le contromisure all’avversario e si affaccia con insistenza dalle parti di Cidao. Che dice di no a Giasson, servito direttamente dal rilancio del portiere azzurro, mentre è fortunato sul destro di Canal, che termina a lato di un niente dopo la deviazione di Guina. La squadra di Menichelli insiste, ancora Canal è protagonista di un’azione straordinaria che meriterebbe il gol, ma dopo aver strappato il pallone a Jé e saltato secco un avversario, il giocatore mette di poco a lato a tu per tu con il portiere avversario. La chance migliore, però, è quella che capita probabilmente a Leggiero: il numero 5 azzurro si porta avanti il pallone con la suola e calcia di sinistro, quando forse sarebbe stato meglio servire lo smarcato Cavinato: il numero 1 del Brasile respinge di piede. Cavinato rischia l’autogol con un tocco maldestro, prima dell’intervallo ci prova ancora Canal che però non ha fortuna.


ITALIA-BRASILE 0-3 (p.t. 0-0)

ITALIA: Mammarella, Calderolli, Leggiero, Cavinato, Giasson, Ercolessi, Romano, Honorio, De Luca, Canal, Murilo Ferreira, De Oliveira, Molitierno, Putano. Ct Menichelli

BRASILE: Cidao, Carlinhos, Jé, Murilo, Marcenio, Rafinha, Pintinho, Darlan, Humberto, Guina,  Deividi, Dudu. Ct. Schiochet

MARCATORI: 10'43'' s.t. Jé (B), 14'59'' Guina (B), 19'16'' Marcenio (B)

AMMONITI: Putano (I), Marcenio (B), Romano (I), Jé (B)

ESPULSI: Mammarella (I) al 18'20'' del s.t. per doppia ammonizione

ARBITRI: Alireza Sohrabi (Iran), Chris Colley (Australia), Jorge Hernandez Flores (Salvador) CRONO: Horoyuki Okuro (Giappone)


FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE

Egitto-Argentina 1-6
Repubblica Ceca-Guatemala 6-2
Kuwait-ITALIA 2-4
Brasile-Giappone 5-0

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE

ITALIA-Egitto 3-2
Giappone-Repubblica Ceca 0-4
Argentina-Kuwait 6-2
Guatemala-Brasile 2-5

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE

ITALIA-Argentina 2-1
Giappone-Guatemala 6-0
Kuwait-Egitto 2-5
Brasile-Repubblica Ceca 6-1

Classifica Gruppo A: ITALIA 9 punti, Argentina 6, Kuwait, Egitto 0

Classifica Gruppo B: Brasile 9, Repubblica Ceca 6, Giappone 3, Guatemala

SEMIFINALI – LUNEDÌ 27 OTTOBRE

ITALIA-Rep.Ceca 3-4
Brasile-Argentina 1-4

FINALE – MARTEDÌ 28 OTTOBRE

ore 17:30 Rep.Ceca-Argentina


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->