skin adv

Le ragazze di Zaccagnini soffrono, ma vincono: superata la Roma calcio femminile

 28/10/2014 Letto 619 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Continua la corsa a due tra Virtus Fenice e Virtus Ciampino, che navigano a vele spiegate a punteggio pieno (la Fenice con una partita in più) e allungano sulla Roma Femminile, terza forza del campionato, piegata proprio dalle giallorosse nel match odierno. De Luca apre e chiude le marcature nel 1° tempo, Cavariani e De Luna arrotondano il risultato nel 2°. Proseguono, indisturbate e tranquille, a suon di reti, quasi a braccetto, se non fosse che la Virtus (quella giallorossa), ha già riposato. Imperterrite, senza conoscere ostacoli, forti di fronte a qualsiasi avversario incontrato finora. Sanno reagire, sanno soffrire, sanno vincere e sembra abbiano trasformato questo campionato in un avvincente testa a testa. Virtus Ciampino vs Virtus Fenice.

PRIMO TEMPO - Sanno soffrire. Perché in effetti la squadra di mister Zaccagnini ci mette 21 minuti per passare in vantaggio, malgrado i tentativi in serie di Strinati, Cavariani, due volte De Luna e su tutti il tocco di De Luca, imbeccata da Signoriello, che di un niente mette a lato. Fra le tante occasioni ospiti, anche due interventi di Natalucci che mantengono inviolata la porta giallorossa. Poi il vantaggio. Pisello scende sull'out di sinistra e cerca centralmente De Luca, che controlla e scavalca Valeriani in uscita, per lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo la Virtus si ripete appena un minuto dopo con un'azione speculare. La fascia infatti é quella di destra, la discesa é di Signoriello, ma il terminale è sempre De Luca, che questa volta batte l'estremo difensore avversario con un preciso diagonale. La Roma reagisce con Sanfilippo che dalla destra cerca sul palo più lontano l'accorrente Cioccia, ma la numero 17 arriva in ritardo all'appuntamento con il gol. Si fa perdonare un minuto dopo con un tocco di testa che beffa Natalucci e riapre la partita. A tempo ormai scaduto, un tiro-cross di Pannacci per poco non sorprende la numero 12 giallorossa, che si salva in angolo.

SECONDO TEMPO - Sanno soffrire. Perché malgrado l'ottimo inizio di secondo tempo, la Virtus finirà per subire il pressing della squadra di mister Carbonara, agendo perlopiù di rimessa. Pronti via e da veloce ripartenza nasce l'1-3 di Cavariani. Signoriello buca centralmente, serve Pisello a destra che a sua volta cerca la numero 4 sul secondo palo. E la Virtus riallunga le distanze. Il buon momento prosegue con il tiro messo in angolo di Cavariani, servita di prima da D'Alessio, con la discesa di Pisello che non trova De Luca e con la stessa De Luca, che, completamente dimenticata dalla retroguardia della Roma, viene lanciata a rete direttamente da Natalucci, ma a tu per tu con Valeriani fallisce l'1-4. Poi é il turno della Roma a rendersi pericolosa con Alessandro e Miccio. La Virtus va in affanno e in una occasione è Spiriti, al suo esordio con la maglia giallorossa, a salvare per ben due volte davanti a Natalucci, seguita da Signoriello che sempre in area spazza senza troppi complimenti. È De Luna a chiudere la partita. Servita da una caparbia Cavariani che recupera palloni a ripetizione, é ancora più caparbia, quando non al primo, né al secondo, ma al terzo tentativo, riesce a superare un'ostinata Valeriani. Sanno vincere. Perché dopo 7 giornate la Virtus è ancora imbattuta e naviga a punteggio pieno e sabato prossimo forse ci ripeteremo, visto il non proibitivo scontro che attende entrambe.


Ufficio stampa Virtus Ciampino
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->