skin adv

Candeloro duro: "Bisognava sfruttare la vittoria degli Europei, ma non è cambiato nulla"

 29/10/2014 Letto 1632 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Pescarese doc, Andrea Candeloro è stato portiere di calcio a 5, ha anche vestito l’azzurro della nazionale under 21 in ambito AMF, direttore sportivo di Civis Colleferro e Prato Rinaldo, nonché attuale procuratore e titolaredella CA Futsal Agency, società di intermediazione tra società e calciatori. La CA Futsal Agency nasce per offrire un servizio di consulenza professionale per la gestione del calciomercato in tutte le sue fasi, dalla ricerca deicalciatori alla conclusione dell’accordo, verso società impegnate nel Futsal nazionale ed internazionale.

Andrea che opinione hai sull’attuale stato del futsal italiano e cosa si potrebbe fare per migliorarlo?
Credo purtroppo che non sia stato fatto tutto quello che serviva per il futsal italiano. Dopo la vittoria degli Europei, sfruttando anche l’enorme impatto mediatico che il trionfo ha avuto, bisognava cambiare regolamenti, cercare nuovi main sponsor di rilevanza internazionale e professionalizzare l’ambiente. Non è stato fatto nulla! Siamo punto e a capo. Spero però sempre in un cambiamento.

In virtù dei risultati delle prime giornate, chi vedi favorito per la vittoria del prossimo scudetto e chi consideri invece come possibile outsider?
E’ un campionato di Serie A stellare ed equilibratissimo. Inizialmente pensavo Kaos e poi le altre. Invece grandi sorprese sono arrivate con la Lazio ed il Real Rieti. Pescara e Acqua&Sapone, con Luparense ed Asti, sono comunque tutte candidate allo scudetto. Davvero un campionato equilibratissimo.

Passiamo alla Serie A2, dando una valutazione ad entrambi i gironi. Chi vedi qui invece come favorito e chi le possibili sorprese?
Orte squadra davvero competitiva e candidata numero uno a vincere il girone A. Girone B invece più combattuto, con Carlisport Cogianco che sembra essere, seppur di poco, avanti alle altre. *

Tra le tante operazioni di mercato che tu hai seguito in prima persona, qual è stata quella che ti ha impegnato o soddisfatto maggiormente?
Segnatevi questo nome: Joan Gonzalez. Un talento cristallino. In questa stagione sta giocando nella Polisportiva Sammichele, in serie B (girone F, ndr), ma obiettivamente farà tanta tanta strada.

Francesco Dell’Orco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->