skin adv

Allievi e Giovanissimi alla seconda prova: passa il Prato Rinaldo; bene contro il Torrino

 30/10/2014 Letto 954 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    STELLA POLARE DE LA SALLE





Anche la seconda giornata ufficiale di stagione si è chiusa per i ragazzi della Stella Polare de La Salle. Riprendendo le fila del discorso avviato la settimana passata, Massimo Erando traccia un bilancio della prova affrontata da due dei gruppi del giovanile societario: dopo una splendida gara, gli allievi subiscono purtroppo uno stop sul campo del preparatissimo Prato Rinaldo; vittoria invece per i giovanissimi tra le mura della Roma Torrino Futsal.


IL COMMENTO - “Per quanto riguarda gli Allievi abbiamo giocato al circolo San Giorgio di via Viggiano contro il Prato Rinaldo, decisamente una delle squadre migliori che abbia mai incontrato”, riferisce Massimo. “Un gruppo che si allena da dieci anni insieme, che si è rivelato rapido e ben messo in campo da mister Francesco; giravano palla molto velocemente, e contavano in particolare tre elementi forti sia fisicamente che tecnicamente. È stata davvero una partita splendida, nonostante il risultato finale a nostro discapito e con una differenza reti abbastanza ampia: 8 a 2, ma i nostri ragazzi hanno tenuto benissimo la gara, sia a livello fisico che mentale, giocando oltretutto contro un gruppo di soli nati nel ‘98, quando i nostri sono quasi tutti classe ‘99. I giovanissimi hanno invece tenuto un’ottima partita contro la Roma Torrino Futsal, incontrando quella che credo fosse la loro seconda squadra dello stesso settore: un bel gruppo, già ben impostato, come del resto sono tutte le formazioni della storica società del calcio a 5, per la quale ho massimo rispetto. Come sempre l'accoglienza da parte di Roberto Rosci è stata eccellente, e lo ringrazio a nome di tutta la Stella Polare per questo. I nostri ragazzi si sono distinti in gara: abbiamo iniziato aspettandoli a metà campo e dandoci il tempo di leggere il loro gioco, quindi siamo passati ad un forte pressing tenendo la difesa altissima, a partire dalla loro metà campo. I miei complimenti per la vittoria finale vanno all’intera formazione, in particolare però al nostro portiere Francesco Mandorlini”.

PROSSIME SFIDE - Entrambi i gruppi saranno impegnati tra le mura domestiche il prossimo fine settimana: per gli allievi sarà la volta del Colosseum Beach Soccer, mentre ai giovanissimi toccherà stavolta il turno col Prato Rinaldo.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->