skin adv

Ottava di Serie A: il Montesilvano impone il primo pari alla Lazio, Kick Off e Statte travolgenti fuori casa

 16/11/2014 Letto 448 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Serie A femminile, in cui i riflettori erano puntati sulla sfida tra Montesilvano e Lazio.

PARI NEL BIG MATCH - Finisce 4-4 il big-match del Palasport Corrado Roma, che segna il primo mezzo passo falso per le campionesse d'Italia, che non avevano mai concesso un punto alle rivali tanto nell'attuale quanto nel precedente campionato. Meritato il tributo reso alle protagoniste di un match reso scintillante dalla doppietta iniziale di Bruna che portava le abruzzesi sul 2-0. Lucileia cedeva a Siclari la maglia di bomber di giornata e la calabrese prima accorciava le distanze e, dopo il provvisorio pareggio di Ceci Puga, portava la Lazio al riposo sul 3-2. In avvio di ripresa era Iturriaga a pareggiare. Palla al centro e ancora Siclari firmava la tripletta personale con un tiro da posizione impossibile. Ma ci pensava nuovamente Iturriaga a infilare Ana Caterina, fissando il 4-4 che lascia immutato il distacco tra la squadra di D'Orto e quella di Francesca Salvatore, favorendo però l'Olimpus Olgiata, che passa in casa del Città di Sora per 3-1 portandosi ad un solo punto dal vertice.

GIRONE A - Nel girone A, il Kick Off travolge in trasferta le Lupe: ancora una volta decisiva la tripletta di Priscila. Con il Sinnai a riposo, sono pronte ad approfittarne Isolotto e Ternana. Le gigliate, ispirate dalla solita Fatima, battono per 5-2 il Torino, mentre le ferale passano al PalaCeccato di Thiene per 3-1 grazie ai gol di Bisognin, Neka e Carnevali dopo l'iniziale vantaggio berico di De Melo Pinheiro. Continua l'ascesa del Breganze, che gioca a tennis con la Decima Sport: nel 6-1 finale spicca la doppietta di Baù. La PSN vince il delicato match di Elmas con tre gol di Dainese e le segnature delle spagnole Pilar Perez ed Herrera Silva: domenica prossima si annuncia un derby al calor bianco proprio contro il Breganze. Infine, la Plavan Robbio annulla la penalità figlia della mancata presentazione di Terni, ma recrimina per il 4-4 con lo Sporteam, giunto nelle battute finale dopo che la squadra di Arisio aveva avuto anche due gol di vantaggio.

GIRONE B - Situazione che si fa molto interessante nelle zone elitarie del girone B, in proiezione della volata che assegnerà i posti per l'accesso alla Coppa Italia.  Il Città di Falconara passa al PalaGems (5-2 alla PMB Futsal) e scavalca l'Acquedotto, fermo per il turno di riposo. Sorpasso che riesce anche alla Futsal CPFM, che travolge per 7-1 la FB5 Team Rome con le doppiette di Pinto Dias, Pastorini e Silvetti: il quarto posto sarà quasi certamente volata a tre. In coda, passi avanti di Woman Napoli (7-3 nel derby con la Salernitana: tripletta di Politi) e Vis Lanciano (4-0 alla Vis Concordia Morrovalle: a segno le ungheresi Uveges, Csepregi e Nagy oltre a Papponetti).

GIRONE C - Nel girone C, il Real Statte vince a mani basse anche a Rionero in Vulture, con Patri Jornet che segna cinque delle dieci reti tarantine. Ma la Salinis non resta a guardare e travolge il Real Stigliano: è Borraccino (tre gol) a trascinare le salinare al netto 9-1 sulle lucane, salvate dall'ITA Salandra, che batte per 7-3 l'Iron team Palermo grazie alle triplette di Gutierrez e Quarta, restando in terza posizione a braccetto con lo Sporting Locri, che con le reti di Ierardi, Marino e Borrello si impone per 3-1 sul Real Five Fasano. Il Futsal P5 resta in corsa per i preliminari di Coppa Italia rendendo amara la trasferta palermitana del Cus Potenza, sempre più ultimo dopo il 2-8 del PalaOreto. Anche per le corregionali Vittoria (di Imma Sabatino il gol decisivo a Bisceglie) e Le Formiche, restano vive le speranze di qualificazione: a Siracusa, un autogol di Mirafiore, Malato, Zagarella e Cerruto stendono il Futsal Melito, ko per 4-1.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->