skin adv

Apre Nurchi e chiude Serpa: i sardi ottengono un altro 2-2 prezioso con il Real Rieti

 23/11/2014 Letto 352 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Ottava giornata di campionato al PalaSestu arriva il Real Rieti di Patriarca reduce dalla vittoria di domenica scorsa con la Lazio. Per il Sestu invece un ulteriore verifica dopo i pareggi in casa con il Napoli ed il punto strappato in rimonta a Pescara.

PRIMO TEMPO - Il Sestu scende in campo con Zanatta tra i pali, Rufine centrale difensivo, Capitan Nurchi e Rocha laterali, Puhl come Pivot. Rispondono gli ospiti con Micoli in porta Davì, Silveira, Crema, Zanchetta. E' una partita subito spumeggiante con il Sestu padrone del campo che costringe i reatini a difendersi nella propria metà campo. Dopo 4' è Nurchi, su schema di calcio d'angolo, a trafiggere con un sinistro chirurgico Micoli e far esplodere gli oltre 500 spettatori del PalaSestu. Il Sestu non si accontenta e continua la sua incessante pressione nei confronti del Rieti. E' bravo il portiere ospite sul destro di Rocha e qualche minuto dopo è Massa ad avere una buona occasione in ripartenza ma la difesa reatina è brava e rapida a ripiegare e non concedere all'argentino un tiro pulito verso lo specchio della porta. E' poi il turno di Ruggiu che su schema da fallo laterale sfiora la traversa con un bel sinistro al volo. Quando mancano 7' dalla fine è Peruzzi ad avere una grande occasione per il raddoppio, dopo aver rubato palla a Davì, trovandosi a tu per tu con Micoli si fa ipnotizzare dal portiere che riesce a deviare la conclusione. A 4 minuti dal termine della prima frazione la gara sembra prendere una svolta a favore del Rieti che si trova a poter calciare un tiro libero, ma Davì non riesce ad inquadrare lo specchio della porta protetto da Zanatta. La svolta del primo tempo la si ha al minuto 17'30", quando Ruggiu recupera palla e si invola a tu per tu con Micoli, il portiere reatino para ma è lesto Rufine ,a seguire l'azione e servire Puhl che da 3 metri trova un tap-in che sembrava vincente se non fosse per il salvataggio di Peric che, oltre al salvare la propria porta, fa ripartire la propria squadra lanciando  Zanchetta che trova la rete dell'uno ad uno. Nei restanti due minuti e trenta, la squadra di Cocco è un pò sfrastornata ma non incorre in altri pericoli e la prima frazione si conclude con il risultato di parità.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo, partono fortissimo i padroni di casa che sfiorano la rete con Rocha che vede il suo destro deviato in angolo con un riflesso felino da parte di Micoli.  Le due squadre si studiano molto senza affondare il colpo fino a quando Crema riesce in una azione confusa a trovare il varco giusto e battere Zanatta. La risposta dei ragazzi di Cocco è veemente, costringendo gli ospiti nei propri dieci metri. prima Rufine e poi Massa sfiorano la porta. A 5' dalla fine su azione da calcio d'angolo è Serpa abile e lesto con un tocco sotto misura a due metri dal portiere a batterlo e riportare le due squadre in parità. Negli ultimi minuti le altre squadre sono attente a non concedere nulla agli avversari e la gara si conclude con un punto per compagine.


CITTA’ DI SESTU-REAL RIETI 2-2 (1-1 p.t.)

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Rocha, Rufine, Beto, Cau, Serpa, Massa, Melis, Ruggiu, Peruzzi, Pasculli. All. Cocco

REAL RIETI: Micoli, Davì, Silveira, Crema, Zanchetta, Peric, Esposito, Salvi, Caio, Vega, Dan, Guennounna. All. Patriarca

MARCATORI: 4’03’’ p.t. Nurchi (S), 17’30’’ Zanchetta (R), 11’26’’ s.t. Crema (R), 15’ Serpa (S)

AMMONITI: Caio (R), Nurchi (S), Peruzzi (S)


Ufficio Stampa Futsal Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->