skin adv

Primo pari stagionale, il Tivoli ferma la corsa della Virtus: è 2-2

 24/11/2014 Letto 454 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Il pareggio odierno poteva rappresentare un mezzo passo falso e la classifica nuovamente favorevole alla Fenice ed invece la sconfitta casalinga inflitta dal Nazareth ai danni della diretta concorrente delle giallorosse, permette alla squadra di Zaccagnini di allungare ancora, prima del big match, previsto sabato prossimo al palazzetto di Ciampino.

LA PARTITA - Nel pugilato si vince ai punti, nei 100 metri per questione di decimi, nel salto in lungo chi atterra sulla sabbia un centimetro più in là degli altri, nel lancio del peso chi ha la forza di gettarlo oltre i 20 metri, nel tiro con l'arco chi é più preciso, ma il calcio no. Non sempre e non solo é semplicemente questione di centimetri, decimi o punti. Non sempre e non solo basta essere più precisi e più forti. Nel calcio c'é l'episodio, la fortuna, l'esperienza, gli infortuni, più naturalmente, tutti i precedenti ingredienti. La New Team passa in vantaggio grazie ad una potente punizione di Cecavicchi, con la complicità divisa per due, tra De Luca, che un po' si sposta, e Natalucci, che un po' non ci arriva. Al gran gol della numero 35, risponde prontamente Pisello, con una rete altrettanto potente, pregevole e precisa, che finisce la sua corsa sotto il sette. Al palo colpito da Alagna che nel tentativo di anticipare Vitale, per poco non batte il proprio portiere, la Virtus risponde con la rete di De Luna. E' la giornata degli eurogol. Servita direttamente dalla numero 12 giallorossa nella propria metà campo, salta un'avversaria e rientrando sul sinistro, mette la palla alle spalle di Mottola, per l'1-2 sul quale termina il primo tempo.

IL SECONDO TEMPO - Il destro di Pisello é un bocca da fuoco che spara a velocità folli, la cannonata del primo minuto, si stampa però sulla traversa. Un minuto dopo é rigore per la New Team per il fallo di mano di Spiriti, della battuta se ne incarica Vitale, che non sbaglia. E' 2-2. La stessa Vitale, che per doppia ammonizione, finisce anzitempo la sua gara, ma le giallorosse non riescono ad approfittare della superiorità numerica, andando solo vicine al nuovo vantaggio con il secondo palo di Pisello. Mottola chiude su De Luna e D'Alessio, il palo, il terzo, su Pisello. Finisce così, senza vinti, né vincitori.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->