skin adv

Lo Statte cala il settebello con il Locri

 24/11/2014 Letto 411 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Dolce ritorno al PalaCurtivecchi di Montemesola con la vittoria per 7-0 dell’Italcave Real Statte contro uno Sporting Locri organizzato e ben messo in campo da mister Ferrara. Le rossoblù si confermano in vetta e non solo: complice il pari tra Lazio e Montesilvano nel girone B dello scorso turno di campionato e la sconfitta casalinga del Kick Off nel girone A, restano l’unica squadra a punteggio pieno dell’intera massima serie.
 

LA PARTITA - L’Italcave inizia con Margarito, Sanchez, Azevedo, Pedace, Dalla Villa. Risponde il Locri con Ceravolo, Capalbo, Fragola, Marino, Borello. L’Italcave passa avanti al quarto minuto con Azevedo che sfrutta una buona azione sviluppatasi sulla destra. Poi è Sabatino a trovarsi a tu per tu con Margarito con l’estremo difensore ionico che sbroglia la matassa in scivolata. Scampato il pericolo arriva il gran gol di Sanchez con una botta al volo imparabile sotto il sette su corner calciato da Dalla Villa. La stessa italo-brasiliana segnerà una doppietta poco dopo e sancirà il 4-0 al termine dei primi 20 minuti effettivi. Ripresa con ritmi leggermente più bassi e Statte che a cavallo tra il nono e il decimo minuti riesce a segnare con Azevedo e Sanchez. La curiosità è che nel tabellino entrerà Dalla Villa al minuto 14, stessi nomi presenti nell’elenco delle marcatrici nel primo tempo.

MARZELLA - Gioia Italcave Real Statte anche per l’importante traguardo raggiunto: quello di essere l’unica squadra a punteggio pieno di tutti e 3 i gironi di serie A. Tony Marzella lo sottolinea rendendo subito merito allo Sporting Locri in sede di analisi post partita. “Abbiamo affrontato una buona squadra e ben messa in campo che ci ha anche chiuso bene gli spazi nell’arco della gara. Faccio i complimenti a mister Ferrara e all’intera rosa dello Sporting Locri per aver giocato una buona partita. Faccio anche un plauso alle mie ragazze che stanno disputando un campionato buono con risultati importanti come quello conseguito contro le calabresi. Ho visto ulteriori passi avanti e questo mi fa ben sperare per il futuro. Quindi acquisiamo questi tre punti e siamo felici di essere l’unica squadra a punteggio pieno dei tre gironi di Serie A. Questo va confermato e per poterlo fare non dobbiamo fermarci. Inoltre sono contento dopo 8 turni di aver ritrovato anche Susy Nicoletti, ferma ai box dalla prima giornata di campionato. Adesso godiamoci questa vittoria e da martedì inizieremo a pensare alla prossima gara”.


ITALCAVE REAL STATTE-SPORTING LOCRI 7-0 (p.t. 4-0)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Dipierro, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo. All Marzella

SPORTING LOCRI: Modestia, Ceravolo; Fragola, Capalbo, Sgrò, Borello, Marino, Todarello, Ierardi, Sabatino. All Ferrara

MARCATRICI: pt 4’ 27’’ Azevedo, 9’ 40’’ Sanchez, 11’ 03’’ e 13’ 41’’ Dalla Villa; st 9’ 10’’ Azevedo, 9’ 39’’ Sanchez, 14’ 27’’ Dalla Villa


ARBITRI: Muccardo (Roma 1), Ferretti (Roma 1) CRONO: Rafaschieri (Bari)

AMMONITA: Azevedo


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->