skin adv

Approfondimento | è la C2 delle grandi deluse e delle sorprese: che girone di ritorno ci aspetta?

 27/11/2014 Letto 1132 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Che il campionato non si vince nel mercato estivo lo sapevamo già, ma mai – quest'anno – ci saremmo aspettati una Serie C2 piena di sorprese e squadre che, fino a questo momento, non hanno rispettato le attese.


A - Prendiamo ad esempio il girone A, quello dove La Pisana e la Virtus Anguillara sarebbero dovute essere ai primi posti della classifica. La sensazione è che a queste due squadre manchi ogni anno un centesimo per fare un euro. Sono ormai ben consolidate nella categoria, ma non riescono a fare quel benedetto salto di qualità. Per invertire la rotta, La Pisana ha cambiato la guida tecnica, facendo tornare Beccafico al posto di Campioni; l'allenatore dell'Anguillara, Manciuria, qualche giorno fa ha rilasciato parole dure nei confronti del suo gruppo: “Se continuiamo a giocare così, non arriveremo tra le prime cinque”. Altra squadra che non sta andando bene è l'Honey Valle dei Casali, che ha però l'alibi di essere un gruppo che si è formato soltanto quest'anno. Certo è che a leggere i nomi della sua rosa, su tutti Montenero e Grassi, vien da pensare che il gruppo di Tallarico può e deve fare molto di più. Invece, nei primi quattro posti della classifica, ci sono Santa Marinella (e non è certo una sorpresa), Aranova, Villa Aurelia e Carbognano.

B - Chi poteva ammazzare il girone B era il Futsal Appia, ma non può non passare inosservato il ridimensionamento imposto dalla società prima che iniziasse il campionato. Tutto sommato, in questo gruppo, si stanno rispettando le attese. Che Cosmos e Stella Azzurra avrebbero lottato per il vertice lo si sapeva sin dall'inizio, l'intrusa per il momento è il Valentia.

C - È nel C che troviamo le sorprese delle sorprese. Chi ha toppato più di tutti fino a questo momento è senza dubbio il Tor Tre Teste, che fin qui ha collezionato quattro vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, senza considerare l'eliminazione dalla Coppa Lazio. A farne le spese è stato il tecnico Galante, al suo posto Proietti. Altro cammino deludente è quello della Vigor Perconti, anche se va detto che è comunque a tre punti dal primo posto. Ci saremmo aspettati un ruolino di marcia schiacciante, ma è lì. A Malfetta l'arduo compito di far meglio di Zannino. Nelle prime tre posizioni, Gavignano, Frosinone e Cisco Roma: non l'avremmo mai detto.

D - Chiudiamo con il girone D, quello pontino, dove per tradizione ha sempre regnato l'equilibrio. A romperlo potevano essere Gymnastic e Ask Pomezia, le due squadre retrocesse dalla C1, quindi quelle con la maggiore esperienza: i fondani stanno mantenendo le attese e sono al terzo posto, al contrario dei pometini, che vacillano nella parte bassa della classifica. Nelle prime due posizioni, al momento, ci sono Sport Country e Velletri, il che non sorprende più tanto.

Ancora quattro giornate al giro di boa: riusciranno, nella seconda parte di stagione, le grandi deluse a confermarsi tali?
 


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->