skin adv

Menichelli applaude i suoi ragazzi: "Ottima reazione". Canal, De Luca e Calderolli: "Che Italia!"

 03/12/2014 Letto 489 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Con una grande ripresa, l’Italia ha sconfitto 6-1 l’Olanda nell’amichevole giocata al PalaRoma di Montesilvano, dedicata al ricordo di Corrado Roma, del quale ricorre il decennale della scomparsa. Ecco le dichiarazioni raccolte al termine della partita.
 

ROBERTO MENICHELLI, CT ITALIA clicca QUI per il video
Sull’inizio complicato e i miglioramenti nella ripresa. Abbiamo subito un gol nei primi minuti, un uno-contro-uno esterno: solitamente non facciamo errori di quel genere, ma in una gara amichevole può succedere. L’importante è aver reagito bene e aver chiuso la gara con buon numero di gol all’attivo. Credo che abbiamo anche espresso un buon profilo di gioco e questa era importante.
Sullo spettacolo sugli spalti, nel ricordo di Corrado Roma. Ci tenevamo a vincere questa gara, ma volevamo anche vincerla in modo propositivo. C’era molta gente a vedere la partita, era la prima che giocavamo in casa dopo il trionfo di Anversa ed era un motivo in più a fare bene. C’era tantissima gente e questo per noi fa aumentare il senso di responsabilità nei confronti del pubblico che ci segue. Oltre che cercare la vittoria, dobbiamo anche far divertire chi viene a vedere la partita.
Sulla sfida a Teramo contro la Polonia. C’è una seconda amichevole, questo ciclo di partite ci consente come abbiamo detto delle valutazioni per comporre la squadra che giocherà le qualificazioni all’Europeo. Mercoledì andrà in campo chi non ha giocato contro l’Olanda, così potremo avere una panoramica più completa sulla valutazione dei giocatori convocati.

MAURO CANAL, GIOCATORE ITALIA
Sull’importanza dell’1-1 prima dell’intervallo. Il gol di Moreira è stato fondamentale, sapevamo che se avessimo pareggiato nel primo tempo, nella ripresa sarebbe stata un'altra partita. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tante occasioni, io soprattutto. Nella ripresa è stata una grandissima Italia. Speriamo di ripeterci anche con la Polonia, ma non dobbiamo cominciare in svantaggio, perché sennò è tutto più difficile...
Sulle assenze di Lima e Mammarella. Chi ha giocato non li ha fatti rimpiangere, mettendo in difficoltà il mister. Qui c'è un gran gruppo, credo che Menichelli avrà un gran mal di testa nel fare le scelte.

MASSIMO DE LUCA, GIOCATORE ITALIA
Sull’avvio complicato. Non direi un avvio tanto difficile, in pratica abbiamo preso gol sul loro primo tiro in porta. Diciamo che nelle ultime partite non è che siamo tanto fortunati. L’importante è stata comunque la reazione, penso che alla fine abbiamo fatto una grande partita e ne siamo contenti.
Sul palazzetto stracolmo. Bellissimo, uno spot per il nostro sport. La tv, tanta gente al palazzetto…Veramente bello. Ma ce lo siamo meritati, è il premio per tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni. Io spero che la gente si sia divertita, ora speriamo di far divertire la gente di Teramo.
Su De Luca versione bomber. Segnare è bellissimo, spero di non fermarmi qui. Dedico questo gol alla mia fidanzata e alla mia famiglia, che fanno tanti sacrifici con me.


FABRICIO CALDEROLLI, GIOCATORE ITALIA
Il giudizio sulla partita dell'Italia. L’inizio è stato un po’ molle, non siamo scesi in campo con la mentalità giusta. Poi ci siamo ripresi bene e abbiamo pareggiato al primo tempo. Nella ripresa siamo migliorati e siamo usciti con una vittoria. Sono contento di aver giocato qui nel mio palazzetto, di aver segnato e di aver aiutato la nazionale.
Sulla sua integrazione nel gruppo. Mi trovo bene, devo ringraziare gli altri ragazzi perché qui mi hanno accolto molto bene.
Sul suo gol, bellissimo. Sono molto contento, spero di continuare così.
Mercoledì ci si sposta a Teramo per la sfida alla Polonia. Penso che sarà una partita difficile, come tutte quelle che abbiamo giocato. Dobbiamo entrare con la mentalità del secondo tempo e conquistare un’altra vittoria.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->