skin adv

Finale al Pala San Nicolò! L'Italia batte 4-3 la Polonia!

 03/12/2014 Letto 831 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





L'Italia vince anche contro la Polonia e conquista la seconda vittoria nel giro di 24 ore. Al Pala San Nicolò di Teramo, la Nazionale campione d'Europa si impone contro i polacchi col risultato di 4-3, grazie alla doppietta di Urio (servito per due volte da Schininà) e i gol di Giasson ed Ercolessi. Gli Azzurri ritroveranno la formazione allenata dall'italiano Bucciol nel Main Round per la qualificazione ad Euro 2016, in programma a Krosno dal 18 al 21 marzo.


PRIMO TEMPO - Al contrario di quanto accaduto ieri, stavolta gli Azzurri trovano il gol del vantaggio. A siglarlo è Urio, che, a 6'56'', raccoglie l'assist da angolo di Schininà e con un destro potente sigla l'1-0. Che però dura soltanto pochi secondi, perché a 7'20'' la Polonia si fa avanti e trova il gol del pareggio su calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano commesso da Calderolli: dal dischetto Mikal Wojciechowski batte Molitierno. L'Italia non si scoraggia e a 10'11'' trova la rete del 2-1 con un'azione praticamente identica a quella precedente: stavolta è Ercolessi a servire Giasson, che sigla il 2-1 con il quale si va all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Italia trova nel giro di poco tempo due gol, ma poi cala di ritmo e permette alla Polonia di riportarsi in partita. Il 3-1 lo sigla capitan Ercolessi dopo una splendida triangolazione in velocità con De Oliveira, mentre il 4-1 è ad opera di Urio (doppietta), servito ancora una volta da Lillo Schininà. I polacchi, però, non si danno per vinti. Il 4-2 a firma di Kielpinski dà coraggio alla formazione allenata dall'italiano Bucciol, che poco più tardi va ancora a segno con Sebastian Wojciechowski, bravo a sfruttare l'errore di Cavinato e battere Molitierno. Il quinto fallo della Polonia ridà coraggio all'Italia, che gioca senza soffrire negli ultimi minuti e porta a casa la seconda vittoria in due giorni.

ITALIA-POLONIA 4-3 (2-1 p.t.) 

ITALIA: Molitierno, Ercolessi, De Oliveira, Cavinato, Urio, Calderolli, Caverzan, Leggiero, Crema, Moreira, Canal, Schininà, Giasson, Miarelli. Ct.: Menichelli

POLONIANawrat, Kubik, M. Wojciechowski, Budniak, Mikolajewicz, Solecki, Krawczyk, Smialowski, Kielpinski, Mizgajski, S. Wojciechowski, Lopuch, Seget, Widuch. Ct.: Bucciol

MARCATORI: 6'56'' del p.t. Urio (I), 7'20'' Wojciechowski (P), 10'11'' Giasson (I); 3'17'' del s.t. Ercolessi (I), 7'59'' Urio (I), 8'44'' Kielpinsky (P), 11'36'' S. Wojciechowski (P)

AMMONITI: S. Wojciechowski (P), Lopuch (P)

ARBITRI: Fernando Gutierrez Lumbreras (Spagna), Nicola Maria Manzione (Salerno), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Andrea Di Vito (L’Aquila)


*foto Paolo Cassella
Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->