skin adv

3-3 con l'Acqua&Sapone nel remake di Supercoppa: i Lupi conservano il primato

 07/12/2014 Letto 437 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense non vendica la Supercoppa ma strappa un punto importante al Pala Roma di Montesilvano contro l'Acqua&Sapone Emmegross (fin qui nessuno c'era riuscito). Un 3-3 pirotecnico che ha visto la decisiva rimonta dei nerazzurri nella ripresa, sul 3-1 per i Lupi, andati al riposo sul 2-0. La formazione di Fernandez resta in testa alla classifica visto che anche Asti e Lazio hanno chiuso la giornata con 1 punto. Pareggio quindi importante, in vista della chiusura del girone d'andata, domenica alle 18.00 al Pala Bruel contro l'Asti.

PRIMO TEMPO - La sfortuna fa in modo che Fabiano si blocchi per un risentimento in fase di riscaldamento.Il tecnico galiziano parte con Miarelli, Giasson, Merlim, Honorio e Mauricio.  Proprio il pivot numero 7 dopo neanche due minuti sblocca il risultato con un tocco d'esterno che trafigge tutta la difesa abruzzese, Mammarella compreso. Lupi avanti 1-0 ed in controllo, costante, fino al 6' quando Taborda, sfiora il raddoppio. I Lupi sentono la pressione degli uomini di Bellarte ma non subiscono particolari palle-gol pericolose. Al 15' ecco il raddoppio: triangolazione perfetta tra Giasson e Waltinho. Il difensore della Nazionale chiude lo scambio con un siluro che vale il 2-0: proprio martedì aveva segnato un gol prezioso e straordinario con la maglia dell'Italia. Si va a riposo sul 2-0 dopo la prodezza di Miarelli su Borruto, unico vera occasione dell'Acqua&Sapone.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo i Lupi soffrono l'avanzata dei padroni di casa: al 3' Miarelli salva ancora su Borruto, mentre al 6' arriva l'1-2 di Murilo e soci: ripartenza di Cavinato, assist per De Oliveira che non riesce a segnare, ci pensa però Schiochet a finalizzare il tap-in e bucare la porta biancazzurra. La squadra campione d'Italia non si scompone, anzi, ci mette due minuti per rispondere ma lo fa col suo uomo-squadra: Honorio spara il tris e mette la partita sulle corsie giuste. E' l'8 e con 12' ancora sul cronometo la squadra di Bellarte dimostra di non arrendersi. Al 10' il solito Borruto grazie ad una sfortunata deviazione di Taborda, fa il 2-3. I nerazzurri ci credono e mettono l'uomo in più schierando Calderolli di movimento. Trascorrono tre minuti di pressione, e Cavinato con un destro supera Miarelli per il 3-3. Fernandez vuole vincere e risponde al 18' metteno Mauricio portiere di movimento. Le due squadre sono però stanche, i Lupi non riescono a far male all'Acqua&Sapone e il match finisce in parità.

LE PAROLE DI FERNANDEZ - Julio Fernandez commenta il 3-3 del Pala Roma. "Tutto sommato un pareggio che ci soddisfa. Potevamo vincere ma loro hanno fatto un bel secondo tempo dove noi siamo un pò calati - ammette il tecnico della Luparense - A dire il vero hanno avuto anche un pò di fortuna ma comunque credo che il risultato ci stia. Nel primo tempo la squadra ha messo a frutto parte del lavoro fatto nelle ultime settimane. Credo che comunque ci sia ancora molta strada da fare. Abbiamo molti margini di miglioramento".


ACQUA&SAPONE-LUPARENSE CALCIO A 5  3-3 (0-2 p.t.)

MARCATORI: 1’51’’p.t.  Mauricio (L), 14’53’’p.t. Giasson (L), 5’40’’s.t. Schiochet (A), 8’21’’s.t. Honorio (L), 10’00"s.t. Borruto (A), 13’07"s.t. Cavinato (A).

ACQUA&SAPONE: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Borruto, Murilo; Cavinato, Calderolli, De Oliveira, Di Matteo, Murilo Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All.: Bellarte.

LUPARENSE: Miarelli, Mauricio, Honorio, Merlim, Giasson; Fabiano, Caverzan, Lo Giudice, Restaino, Taborda, Waltinho, Morassi. All.: Fernandez.

ARBITRI: Mameli (Cagliari), Manzione (Salerno) Crono: Di Resta (Roma 2).

NOTE: De Oliveira (A), Miarelli (L), Taborda (L), Borruto (A), Waltinho (L), Merlim (L).


Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->