skin adv

La Capitolina fa valere la legge del Pala To Live: l»â„˘Active accarezza l»â„˘impresa, ma alla fine si arrende 4-2

 14/12/2014 Letto 626 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





È stata senza dubbio la gara casalinga in cui ha sofferto di più, ma è comunque riuscita a portare a casa i tre punti e a non macchiare il rendimento interno. Con il successo contro l’Active Network, la Capitolina ha raccolto la settima vittoria su altrettante gare disputate al Pala To Live in campionato e ha allungato in classifica sul Palombara, portandosi a +4 in vista del big match di sabato prossimo. Se la capolista ha davvero tanti motivi per festeggiare, crediamo che la formazione di Viterbo non debba disperarsi del tutto. Torres e compagni hanno giocato senza dubbio alla pari e, se avessero sfruttato meglio alcune ripartenze di inizio secondo tempo, probabilmente sarebbero riusciti nel colpaccio. La classifica, però, resta incoraggiante, con il quarto posto solitario e la qualificazione ai playoff sempre più alla portata.

PRIMO TEMPO – La Capitolina parte subito forte e già al terzo sblocca la gara, con Cerchiari che è bravo ad approfittare di un clamoroso regalo di Perez Garcia. La reazione degli ospiti, però, è immediata e costringe Mazzuca all’intervento su Torres. La partita si fa scoppiettante e i due estremi difensori diventano gli assoluti protagonisti. Tra i viterbesi si mette in mostra soprattutto il numero 23, Gallinica, un giovane di cui sicuramente sentiremo molto parlare. È proprio lui, al ventottesimo, a propiziare il pareggio di Piovesan, con una conclusione che Mazzuca può solo respingere nei pressi del capocannoniere del campionato, che ringrazia e realizza il suo diciannovesimo centro stagionale. Nel primo minuto di recupero, l’Active mette addirittura la freccia: tiro libero di Gallinica e ospiti avanti. Prima del rientro negli spogliatoi, c’è purtroppo spazio per un parapiglia generale che coinvolge un po’ tutti: a farne le spese, però, sono Petrucci e Panuccio, espulsi entrambi.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa ripartono con grande aggressività, decisi a voler recuperare subito lo svantaggio, ma, a dire il vero, le occasioni migliori capitano quasi tutte agli ospiti in contropiede. L’Active, infatti, sfiora più volte il 3-1, ma, un po’ per imprecisione un po’ per colpa di un super Mazzuca, non trova mai il colpo del possibile ko. La Capitolina allora non demorde e continua ad attaccare a testa bassa, più con il cuore che con una manovra organizzata, e al ventiquattresimo viene premiata dal gol di Fratini, che ristabilisce la parità. La squadra di Consalvo non si accontenta e al trentesimo trova la rete del sorpasso, con Cerchiari che si fa trovare libero sul secondo palo e finalizza una perfetta azione iniziata da Rubei e rifinita da Becchi. Sembra una punizione eccessiva per gli ospiti, che provano a riacciuffare il punteggio con il portiere di movimento, ma, al, trentatreesimo, subiscono anche il 4-2 di Lauri, che chiude definitivamente i conti.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->