skin adv

I falchetti attendono il Civitanova al PalaRota, De Moraes: "Sarà  l'inizio di un nuovo campionato"

 19/12/2014 Letto 478 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FOLIGNO





L’A.S.D. Foligno Calcio a 5 comunica le dichiarazioni dell’ allenatore-giocatore Claudio De Moraes che presenta la sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B (girone D), Foligno-Civitanova. La gara si disputerà domani, sabato 20 dicembre 2014, alle ore 16 al PalaRota di Spoleto.

Mister, dopo i complimenti servono i punti. Con il Civitanova sfida da vincere.
"Sarà una partita difficile, come tutte. Loro ovviamente, visto che hanno vinto solo alla prima di campionato, cercheranno punti per agganciarci, ma noi abbiamo l’obiettivo di salvarci il prima possibile.Vogliamo conquistare una vittoria importante, che possa confermare la crescita degli ultimi tempi".

In effetti le buone prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Manca però il “salto di qualità” che consiste nel muovere maggiormente la classifica?
"Stiamo giocando bene, con aggressività e personalità. Ci manca solo qualche punto. Questa sfida deve essere come l’inizio di un nuovo campionato. Siamo cresciuti, ma ora dobbiamo ottenere qualcosa di più".
 
Che partita sarà?
"Mi attendo un avversario chiuso dietro e pronto a ripartire, un po’ quello che abbiamo fatto noi negli ultimi tempi. Non sarà facile: dovremo avere molta pazienza e, soprattutto, non concedere ripartenze, cosa che spesso ci ha fatto male in questa prima parte di campionato. Servirà molta intelligenza, giocare con la palla tra i piedi e non prestare il fianco".

Nello spogliatoio la squadra avverte concretamente il miglioramento?
"Penso proprio di sì. A Ciampino eravamo inizialmente timorosi perché pochi numericamente, poi nella ripresa abbiamo dimostrato che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Se avessimo iniziato con lo stesso spirito del secondo tempo potevamo fare ancora meglio. La qualità c’è, ma possiamo dare ancora tanto, ne sono certo".

Per lei e gli spoletini del gruppo, Rosi e Panetti, giocare al PalaRota sarà veramente come giocare in casa.
"Sì, in effetti è così. Conosciamo bene questo campo per averci giocato tanto tempo. È piccolo e molto veloce. Si gioca con più intensità rispetto ad altri. Speriamo che gli amici che abbiamo qui e la gente che già ci ha visto giocare a Spoleto venga a trovarci, così come speriamo di avere il sostegno dei nostri tifosi".

ORTENZI - Di seguito le dichiarazioni del presidente Simone Ortenzi a ringraziamento al Consigliere con delega allo Sport del Comune di Foligno Enrico Tortolini e all’Amministrazione Comunale di Spoleto: "Mi preme ringraziare di cuore il Consigliere Comunale con delega allo Sport del Comune di Foligno, Enrico Tortolini, per il suo prezioso lavoro svolto nel consentire al Foligno Calcio a 5 di poter disputare la gara interna di domani contro il Civitanova nell’impianto del PalaRota di Spoleto. Tortolini è da sempre persona molto vicina ed interessata alle sorti della mia squadra ed ancora una volta lo ha dimostrato concretamente supportandoci nella ricerca di una soluzione alternativa al PalaPaternesi, occupato per una manifestazione di livello nazionale: ciò a testimonianza ulteriore della stima reciproca e del rapporto di fattiva collaborazione relativa allo sviluppo del programma del Foligno Calcio a 5. Non posso dimenticare inoltre l’ Amministrazione Comunale di Spoleto, nelle  persone del Consigliere con delega allo Sport Roberto Settimi e del presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili, che ha mostrato grande disponibilità nell’accogliere la nostra richiesta e concedendo l’autorizzazione all’utilizzo dell’impianto con pieno snellimento procedurale".


Ufficio Stampa Foligno Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->