skin adv

Ultima giornata d'andata. Big-match Pesarofano-Orte e Carlisport Cogianco-Futsal Isola

 19/12/2014 Letto 689 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La Serie A2 arriva al giro di boa prima della sosta natalizia. Nel girone A fari puntati su Pesarofano-Orte, nel B derby laziale fra i castellani e gli aeroportuali. 

GIRONE A - L'assegnazione della vittoria a tavolino per la gara con il Carmagnola, che sul campo aveva vinto 3-2, ha rimesso in palio l'ultimo posto disponibile nel girone A per accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Il Montesilvano, che ha beneficiato di questi tre punti, ha potuto scavalcare la Came Dosson alla vigilia della giornata che segnerà il giro di boa: ma gli abruzzesi sono già “in vacanza” da sabato scorso e ai trevigiani sarà sufficiente non perdere nel derby di Mareno di Piave con il Gruppo Fassina per riprendere quello che il giudice sportivo gli ha momentaneamente sottratto. Già decisi gli altri tre posti: l'Orte campione d'inverno sogna la fuga in caso di successo sul campo del PesaroFano che segue a cinque lunghezze abbracciato al Cagliari, che si presenta a Meldola con i favori del pronostico da rispettare a spese di un Forlì in mezzo a un vero e proprio maquillage dicembrino. Il Carmagnola, che compreso il blitz di Montesilvano viene da quattro vittorie di fila, vuole chiudere il girone di andata con un ulteriore risultato positivo ospitando un Aosta invischiato a pieno titolo nella lotta per evitare la retrocessione. Zona franca dalla quale vuole togliersi il Lecco, che viaggia ad Asti con il chiaro proposito di trovare la giusta regolarità e dar fede alle aspettative di una società che cercherà di raggiungere almeno i play-off; che restano l'obiettivo al quale potrebbero puntare sia il Milano che l'Arzignano, che si affrontano alla "Fossati" in un match che segnerà il ritorno a casa di un certo Fabrizio Amoroso.

GIRONE B - el girone B, grande attesa per il derby laziale di Genzano: alla Carlisport Cogianco può bastare il pareggio per laurearsi campione d'inverno, alla Futsal Isola (che non perde da sette turni) serve la vittoria a tutti i costi per assicurarsi un posto nella Final Eight. Alla Coppa guarda con fiducia anche il Catania, che però non solo deve battere i cugini dell'Acireale nel derby siciliano ripreso da Raisport 2, ma deve augurarsi che la Carlisport faccia risultato contro i rivali tirrenici, sul campo dei quali ha perso giusto la scorsa settimana per 4-1. Ultima partita in campo neutro per la Salinis, che ospita la Roma Torrino ultima della classe, giocandosi il secondo posto nel duello a distanza con l'Atletico Belvedere, che attende la visita della Libertas Eraclea con il doppio amarcord Taibi-Bavaresco, che con il mercato invernale sono passati a rinforzare l'ambizioso roster del presidente Donato. In coda, sfida tutta ionica al PalaErcole di Policoro, con l'Avis Borussia che ospita l'Odissea 2000 e non meno pesanti saranno  anche i punti in palio a Monteruscello tra Golden Eagle Partenope e Catanzaro, divise in classifica da un solo punto. Riposerà l'Augusta.



Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->