skin adv

Gianmarco Brecci firma: tra Juniores e Prima Squadra il Palestrina si fa bello

 19/12/2014 Letto 1133 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





La società ne dà l’annuncio ufficiale: tra le fila dei suoi elementi, lo Sporting Club Palestrina conta ora il tocco di Gianmarco Brecci. Dopo pluriennale militanza nel calcio a 11 cittadino, con presenze in Serie D ed esperienze con Lodigiani e Vigor Perconti, Gianmarco approda felicemente per la prima volta al futsal. “Una scelta voluta”, racconta per noi il giocatore.

UN NUOVO INIZIO – “Ho sempre giocato a calcio a 11, per quasi tutte le stagioni della mia pratica all’US Palestrina 1919, con un paio di brevi parentesi alla Lodigiani, per un anno, e Vigor Perconti. Con l’US ero già aggregato in Prima Squadra, titolare sicuramente in prospettiva. Anche quest’anno ho iniziato la preparazione, ma dopo un paio di settimane mi sono fermato: ho deciso di allentare il tiro, l’impegno stava diventando troppo gravoso, quasi lavorativo. Frequentando il quinto superiore ho dovuto fare una scelta. E ho deciso di provare col calcio a 5, una specialità che, per quanto molto differente, mi ha sempre attirato. Da due settimane circa ho iniziato la mia preparazione con la Juniores dello Sporting Club quindi, con due o tre allenamenti svolti anche con la prima Squadra. Sono fermo da settembre, ovviamente devo recuperare”.

SFIDA GRANDE – “Mi sono subito perfettamente integrato con il gruppo Juniores, una squadra compatta, affiatata e davvero molto valida. Sto iniziando ad abituarmi anche al cambio di gioco, che ovviamente non è automatico: dopo dieci anni di calcio a 11, occorre dare tempo al tempo per apprendere e crescere in questa disciplina, tutta nuova per me. La prendo come una sfida, una bella sfida personale, che credo non mi sarà difficile portare avanti: sto benissimo con il gruppo, con il preparatore atletico ed il mister. L’ambiente è ottimo, e sono felicissimo di questa avventura. Voglio dare il mio meglio per la squadra: come gli altri e con gli altri, ci sono, per arrivare in fondo alla stagione”.


Emanuela Mannoni
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->