skin adv

Sei sberle al Sestu: i nerazzurri passano al secondo turno di Winter Cup

 20/12/2014 Letto 383 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Si va al secondo turno, rispettando i pronostici e cancellando ogni dubbio sulle potenzialità del quintetto della famiglia Barbarossa. Eliminato dalla Winter Cup il Città di Sestu con una vittoria schiacciante più di quanto dica il punteggio finale (6-2). Il 28 dicembre si va di nuovo al PalaGems di Roma per sfidare la Lazio in un altro turno secco, che dà il pass per andare alla Final Four.

LA GARA - I sardi giocano tutti raccolti davanti alla propria area e provano a sorprendere i padroni di casa in ripartenza. Trema tutto il palazzetto quando Ruggiu, nei primi minuti, saggia le doti di Montefalcone e il portierino di Ortona (che sostituisce Mammarella per avere una meritata vetrina) ci mette una pezza deviando la palla sulla traversa. La partita, però, è a senso unico, inevitabile visti i valori tecnici dei due roster. Prova e riprova, arriva il gol del vantaggio dopo quasi 12’. Colpo di tacco di De Oliveira che lascia di sasso Zanatta. Tra le parate del portiere sardo e l’imprecisione nerazzurra, il primo tempo si chiude con il minimo scarto a favore della squadra di Bellarte. L’unico inconveniente di una partita del genere è non riuscire a chiuderla in anticipo. Il Sestu infatti è vivo e gela il Palaroma all’inizio della ripresa con il supero gol del portiere Zanatta. L’atteggiamento tattico del coach Cocco, e il futsal fisico e spigoloso dei suoi sul parquet, non tengono a lungo. Prima del 5’, capitan Murilo timbra il cartellino al termine di una bellissima azione corale. E’ la linea che divide in due la serata. Da qui in poi, la squadra di casa decide che per il Sestu non c’è più spazio. Rabbia su ogni pallone e tre gol in meno di un minuto con doppietta di Calderolli e tap in di Borruto. Cinque schiaffi che rimbombano nelle orecchie di Puhl e compagni. Bellarte dà spazio anche all’Under 21 Baiocchi, il gol di Pereira non fa incrina le certezze ormai acquisite. Nel finale Murilo offre a Cavinato la palla del 6 a 2 finale. Poi si va tutti a cena per gli auguri di Natale.

ACQUA&SAPONE- CITTA' DI SESTU 6-2

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Mongelli, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, De Oliveira, Murilo, Montefalcone, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.

CITTA' DI SESTU: Zanatta, Cau, Mascia, Serpa, Nurchi, Pereira, Massa, Rufine, Puhl, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco.

ARBITRI: Quarti (Imperia) e Zanna (Ferrara). Crono: Paombi (Avezzano).

MARCATORI: nel pt 11’16’’ De Oliveira (A); nel st 2’15’’ Zanatta (S), 4’25’’ Murilo (A), 6’40’’ e 7’06’’ Calderolli (A), 7’16’’ Borruto (A), 12’55’’ Pereira (S), 18’19’’ Cavinato (A).

NOTE: ammoniti Borruto (A), Nurchi (S).


Ufficio stampa Acqua&Sapone
Orlando D’Angelo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->