skin adv

La Capitolina non fa sconti: Eagles Aprilia sconfitto 7-2

 19/01/2015 Letto 579 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    CAPITOLINA MARCONI





Pronostico rispettato. La Capitolina liquida con un largo 7-2 l’Eagles Aprilia e continua la sua marcia in vetta al campionato. La squadra di Consalvo ottiene il suo secondo successo consecutivo dopo la Final Four e dimostra di aver mantenuto intatta la fame dei giorni migliori. Situazione decisamente diversa, invece, quella della formazione di Iannascone, che resta all’ultimo posto della graduatoria, con soli sette punti all’attivo.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito forte e, dopo appena quaranta secondi, sfiorano il gol con Rubei. Sembra il preludio a una gara a senso unico, ma, al terzo minuto, il campo smentisce immediatamente questa ipotesi. Seguiti, infatti, supera Bardoscia e ha tra i piedi la palla del possibile vantaggio. Sul più bello, però, non trova la zampata vincente e grazia così la Capitolina. Al quinto è di nuovo il turno della formazione locale, con Rubei che è bravo a rubare palla a Paterniani, ma poi si fa stranamente ipnotizzare dall’uscita di Tesei, che riesce a sventare la minaccia. Un minuto più tardi, però, ci pensa Angelini a regalare l’1-0 ai suoi con un tiro che si infila alla sinistra dell’estremo difensore avversario. L’Eagles non si scompone e, all’undicesimo impegna Bardoscia con la conclusione ravvicinata di Caldarone. La Capitolina allora, fiutato il pericolo, alza il baricentro e cerca di mettere al sicuro il risultato. Così, al diciottesimo, arriva il 2-0 firmato da capitan Lauri. Il 3-0 di De Cicco sembra spegnere le speranze degli ospiti, ma nel finale di frazione, in pieno recupero, Vecinu trova la rete che accorcia le distanze e rimette tutto in discussione.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa si ripropone il duello tra Rubei e Tesei, con quest’ultimo ancora una volta bravo a opporsi. Al sesto, però, in contropiede, l’Eagles Aprilia costruisce una clamorosa chance per il meno uno: la porta è vuota e Paterniani in scivolata non deve far altro che spingere la palla in rete, il tocco c’è, ma la sfera termina incredibilmente a lato. La partita, in pratica, termina qui. Inizia, infatti, lo show della Capitolina: al settimo arriva la doppietta di Angelini e al quattordicesimo il 5-1 di Rubei. Il punteggio va addirittura stretto ai padroni di casa, troppo leziosi davanti alla porta e spesso alla ricerca del gol sensazionale, come quando Rubei ci prova col tacco. Questi tentativi sono il segno della grande sicurezza acquisita ormai dalla formazione di Consalvo, vogliosa non solo di vincere, ma anche e soprattutto di divertirsi in mezzo al campo. I restanti minuti vedono i giocatori della Capitolina che non sono ancora andati a segno cercare la via del gol, con Langiano che, al diciassettesimo, trova il 6-1. Un tiro libero di Seguiti riporta a quattro il distacco tra le due formazioni, ma ormai la gara non è più in discussione. Gli ultimissimi minuti servono solo per le statistiche: al ventisettesimo Cerchiari fa 7-2, in pieno recupero, invece, il palo nega una piccola soddisfazione personale a Errera, lasciando invariato il punteggio.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->