skin adv

Settimi: "La sosta arriva nel momento giusto"

 19/01/2015 Letto 364 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FOLIGNO





L’A.S.D. Foligno Calcio a 5 comunica le dichiarazioni del giocatore Giovanni Settimi a commento della partita persa per 5-1 contro la Virtus Fondi nell’ultimo turno di campionato, sabato 17 gennaio 2015.


Giovanni, sabato è arrivata una sconfitta forse un po’ troppo severa?
«All’inizio abbiamo concesso poco, ma su una ripartenza ci hanno trovato impreparati sul secondo palo e ci hanno segnato. Abbiamo provato subito a pareggiare, ma siamo stati molto sfortunati: il loro portiere ha compiuto delle belle parate e abbiamo colpito un palo ed una traversa. Nel secondo tempo il 2-0 immediato ci ha un po’ destabilizzato, hanno avuto delle ottime occasioni, ma con il portiere di movimento potevamo anche pareggiarla. Sul 2-1 ci credevamo, ma non è andata bene. Peccato».

Un finale abbastanza confuso.
«L’arbitro purtroppo non ha dato un fallo che sembrava netto su Claudio (De Moraes, ndr.), che poi sull’azione seguente si è visto fischiare contro la sesta infrazione: la sua espulsione il tiro libero del 3-1 hanno messo fine di fatto all’incontro, poi loro hanno dilagato. Abbiamo fatto degli errori, dobbiamo eliminarli».

Nel secondo tempo hai parato un rigore e compiuto un paio di interventi importanti; sul 2-0 forse potevi fare di più?
«Non ho visto proprio l’uomo calciare e il pallone partire. Peccato. A parte questo, penso che ci sia da lavorare ancora sodo. A Fondi forse è mancata un po’ di cattiveria in fase d’attacco e di aggressività, ma più che altro la fortuna, specialmente nel primo tempo. Ha inciso, come detto, anche l’arbitro in un paio di situazioni. Il risultato era ancora in bilico, ci credevamo».

A Fondi più di un elemento è apparso sotto tono a causa di condizioni fisiche non perfette. La sosta arriva nel momento giusto?
«Penso proprio di sì: ci servirà a riordinare il tutto. Dobbiamo recuperare tutti gli effettivi al 100%. Il prossimo turno ci verrà opposti alla capolista, l’Olimpus Olgiata, ma lavorando al massimo sono certo che potremo fare una bella partita».  


Ufficio Stampa Foligno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->