skin adv

Finale amaro per la Perconti: il Futsal Appia batte 2-1 in rimonta la squadra di Malfetta

 26/01/2015 Letto 610 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Una gara emozionante giocata su ritmi altissimi quella tra Futsal Appia e Vigor Perconti. Dopo il vantaggio iniziale della squadra di mister Malfetta arriva il raddoppio della squadra di casa che ribalta il risultato portandosi sul 2-1 grazie al gol su rigore di Facioni e la rete di Venanzi. Un finale amaro per la Vigor Perconti beffata proprio nei minuti finali mentre per il Futsal Appia una grande vittoria che regala punti fondamentali per la classifica.

PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Futsal Appia, buona azione corale che porta alla conclusione di Pignatelli ma il portiere con un ottimo intervento neutralizza il tiro. E’ ancora il numero 1 Carloni ad essere decisivo in questa partenza con un doppio intervento prima su Grasso e poi ancora su Pignatelli salvando il risultato. La Vigor Perconti gira bene palla con degli ottimi scambi tra Viselli e Martinelli, una buona ripartenza di Lo Giudice che solo davanti al portiere sbaglia la conclusione grazie anche all’ottimo intervento in uscita di Venditti che spedisce la palla sul palo. Sullo sviluppo di un calcio d'angolo è sempre Venditti ad intervenire sull'agguato di Lo Giudice sul secondo palo salvando ancora una volta il risultato. Si fa sotto la Vigor Perconti che arriva spesso al tiro ma non riesce a finalizzare fino al 10’ quando Lo Giudice sulla battuta del fallo laterale riesce a servire una palla invitante per Arezzo che a portiere battuto deve solo spingere la palla in rete siglando lo 0-1. Non si fa scoraggiare dal gol il Futsal Appia che subito reagisce con Facioni ma la sua conclusione si infrange sul palo. Ora spingono i padroni di casa alla ricerca del pareggio prima con la conclusione di Pignatelli e poi con Vecchia ma gli ottimi interventi di Carloni negano il gol. Perde il controllo della partita l’arbitro che inizia a tirare fuori cartellini e allontana dal campo Marotta, allenatore del Futsal Appia, dopo aver accennato una timida protesta. Nei minuti di recupero del primo tempo di gioco c’è tempo per vedere ancora due occasioni da parte di Rossi e Venanzi che trovano opporsi a loro due grandi interventi di Carloni. L’ultima occasione è sui piedi di Viselli, ma Venditti non concede agli avversari il doppio vantaggio. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-1 a favore della Vigor Perconti.

SECONDO TEMPO - La prima azione della ripresa è a favore del Futsal Appia, sul tiro di Vecchia il portiere respinge. Si susseguono le azioni da una parte e dall'altra ma è l'Appia a spingere di più. Calcio d'angolo per i padroni di casa, lo scarico fuori è per Facioni ma la conclusione viene respinta da Carloni, pochi secondi dopo ci prova di nuovo Venanzi ma il massimo difensore della Vigor Perconti si oppone. Al 12’ minuto è provvidenziale l’intervento di capitan Zocchi che, sulla linea di porta, respinge il tiro di Venanzi salvando il risultato. Si difende bene e concede poco la formazione ospite che non trova però lo spunto per arrivare al raddoppio, è un ottimo momento per il Futsal Appia quando stiamo ormai al 15’ minuto fermi sul risultato di 0-1. Continua su alti ritmi la gara resa nervosa dalle indecisioni del giudice di gara. Al 22' minuto arriva l’azione più nitida per il pareggio, ripartenza con una bella triangolazione tra Grasso, Rossi e Vecchia a portiere battuto Grasso sbaglia un gol facile solo davanti alla porta sprecando l’occasione del pareggio. La prima azione pericolosa della Vigor Perconti arriva solo al 24esimo sui piedi Lo Giudice che però spreca concludendo fuori. Al 29’ il Futsal Appia schiera il portiere di movimento, un azione rocambolesca porta l'arbitro a vedere un fallo di mano in area, dopo aver espulso il giocatore concede il rigore, trasformato da Facioni che porta il risultato sull’ 1-1. La partita non è finita, l’arbitro chiama due minuti di recupero e al 31’55’’ ci pensa Venanzi a chiudere la partita trovando in scivolata sul secondo palo il gol della vittoria. Si conclude così la gara con il risultato finale di 2-1 per il Futsal Appia.


FUTSAL APPIA – VIGOR PERCONTI 2-1 ( 0-1 pt )

FUTSAL APPIA: Venditti, Grasso, Pignatelli, Rossi, Baldassarre, Vecchia, Porretta, Ballati, Mirarchi, Facioni, Venanzi, Fazi

VIGOR PERCONTI: Carloni, Fabbrizio, Re, Zocchi, Caligiuri, Viselli, Boccia, Martinelli, Arezzo, Lo Giudice, Clemente

RETI: Arezzo (VP), Facioni (FA), Venanzi (FA)


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->