skin adv

Di Ventura e Colucci fanno volare il Nazareth: Briciola KO 2-1, non basta la rete di Baldasseroni

 26/01/2015 Letto 883 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Non passa la Briciola in casa del Nazareth, ci pensano Di Ventura e Colucci a portare subito la squadra sul doppio vantaggio, non basta il gol di Baldasseroni per mettere paura alla corrazzata di Rocchi. Tre punti che confermano il buon periodo della formazione di casa che risale velocemente la classifica e si in quinta posizione a 27 punti. Nel prossimo turno la Briciola affronterà la capolista Ciampino mentre il Nazareth andrà in casa del 12Ottanta.

PRIMO TEMPO - La prima azione della partita è subito a favore del Nazareth che arriva alla conclusione con Di Ventura e poi con Colucci ma Caruso respinge le temibili conclusioni delle avversarie. Ancora Colucci questa volta con un’azione personale passa a Di Ventura che riesce con fortuna a toccare la palla e a metterla in rete realizzando l’1-0 al 3’. Risponde prontamente la Briciola con Gambuti ma Cersosimo con una bella uscita neutralizza il tiro. É sempre Di Ventura la più pericolosa del Nazareth, con un’azione personale riesce a liberarsi della difesa e scaricare sul secondo palo ma purtroppo non è seguita da nessuno sprecando una grande opportunità. Trenta secondi dopo è Colucci a ripetere la stessa azione della compagna, ma l’altruismo non porta al gol neanche in questa occasione. Ci prova la Briciola con un bel triangolo tra Falsetti e Baldasseroni ma Cersosimo para salvando la porta. Arriva ancora al tiro Di ventura che trova la bella risposta di Caruso. Occasione anche per Santoni che prende la traversa su punizione e ancora Colucci che dopo aver superato il portiere conclude sul palo ma nell’azione successiva arriva il tiro decisivo che porta il Nazareth sul doppio vantaggio al 29’. Si conclude così il primo tempo con il risultato di 2-0 a favore delle padrone di casa.

SECONDO TEMPO - Si apre il secondo tempo così come si era concluso con il Nazareth in avanti ancora una volta sull’asse Di Ventura-Colucci che con tre passaggi arrivano in porta. Ma la Briciola prova a reagire e al 5’ del secondo tempo è Baldasseroni a riaprire la partite con un bellissimo tiro in diagonale dove Cersosimo non può proprio arrivare ed è 2-1. Si riaccendono le speranze delle ospiti che cercano in ogni modo di arrivare al pareggio ma la difesa del Nazareth non concede molti spazi. Al 11’ un brutto intervento su capitan Colucci la costringe ad uscire dal campo, la partita si accende e l’arbitro non riesce più a controllare la situazione creando scompiglio in campo. A gestire la partita è il Nazareth con qualche incursione della Briciola che cerca il pareggio e ci prova con Caruso, tiro parato da Cersosimo, e con Baldasseroni che invece conclude fuori. Non c’è più tempo per recuperare, l’arbitro fischia la fine ed è 2-1 per il Nazareth.


NAZARETH – BRICIOLA 2-1 (2-0 pt)

NAZARETH: Cersosimo, Santoni, Pacchiarotti, La Mattina, Di Ventura, Correale, Ronga, Colucci, Lucentini, Bruni

BRICIOLA: Mezzi, Caruso L., Falsetti, Piantellino, Baldasseroni, Caruso C., Mascoli, Gambuti

RETI: Di Ventura 3’ pt (N), Colucci 29’ pt (N), Baldasseroni 5’ st (B)

AMMONIZIONI: Caruso L. (B), Caruso C., Lucentini (N), Di Ventura (N), Falsetti (N)


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->