skin adv

Nazionale femminile, primo raduno di selezione: concluso l'allenamento a Novarello, oggi doppia seduta

 29/01/2015 Letto 676 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Si è concluso il primo allenamento delle giocatrici convocate per il primo raduno di selezione della Nazionale italiana femminile di futsal, in programma oggi e domani al Centro sportivo di Novarello – Villaggio Azzurro. Tutte le 21 ragazze convocate dal Ct Roberto Menichelli e dal suo staff si sono allenate intensamente per due ore nella palestra dello splendido centro sportivo del Novara Calcio. Dopo il riscaldamento senza e con la palla (scambi a coppie), le giocatrici hanno svolto esercitazioni sul possesso - quattro contro quattro con jolly in mezzo - e addestramento sulle conclusioni. I tre portieri nella parte iniziale di allenamento hanno lavorato a parte con il preparatore Mauro Ceteroni, per poi unirsi al resto delle compagne nella partitella finale, che ha visto le squadre affrontarsi sei-contro-sei.


Clicca QUI per la fotogallery dell'allenamento.

Clicca QUI per l'arrivo delle convocate a Novarello.

Clicca QUI per il video di presentazione.




RADUNO - La giornata era iniziata intorno a mezzogiorno: dopo essersi sistemate nelle stanze loro assegnate in uno dei due alberghi che si trovano all’interno del centro sportivo, le 21 convocate hanno ritirato il materiale tecnico e di rappresentanza dal responsabile Fausto Testa per poi recarsi a pranzo. Dopo, nel centro congressi di Novarello, si è tenuta la prima riunione tecnica. Il Ct Menichelli ha prima presentato tutto lo staff che seguirà in questa due giorni le ragazze e poi, dopo aver illustrato il programma di lavoro, ha ricordato alcune regole di comportamento da seguire, prima di passare la parola al responsabile dello staff sanitario Nicola Pucci. Presenti a questo raduno anche il vice presidente vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, e il delegato per il calcio a cinque femminile Ugo Marini. Molto fitto il programma di giovedì, in cui è prevista una doppia seduta, prima del rompete-le-righe e del ritorno presso le proprie sedi. Per gli appassionati sarà possibile assistere all'allenamento in programma nel pomeriggio, che salvo variazioni di programma avrà inizio alle ore 15.45. Come annunciato, per questo primo raduno Menichelli visionerà giocatrici che militano nel girone A del campionato di Serie A femminile, mentre nei successivi chiamerà le atlete impegnate rispettivamente nei gironi C e B. I prossimi raduni di selezione per la Nazionale rosa saranno infatti il 3 e il 4 febbraio al PalaWojtyla di Martina Franca e il 3 e 4 marzo in una sede ancora da definire.


LE CONVOCATE
PORTIERI:
Chiara ANSELMO (Torino Futsal), Lara BRUGNONI (Isolotto Firenze C5), Valentina ZACCHETTI (Kick Off)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Silvia BOMPAN (Sporteam United), Elena CASSANELLI (Decima Sport Camp), Anna CONGIU (Elmas), Ludovica COPPARI (Ternana Ibl Banca), Licia DALL’OLMO (Thienese), Carla Maria DUCO (Isolotto Firenze C5), Jessica EXANA (Ternana Ibl Banca), Petra FANTI (Sinnai), Giulia FERRANDI (Lupe), Jessica FERRI (Torino Futsal), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze C5), Martina MOSELLI (Plavan Robbio), Caroline PESENTI (Kick Off), Chiara PIOVAN (Psn Padova Sport), Gloria PRANDO (Futsal Breganze), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze C5)





Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->